Women Torres, è Serie C! Le rossoblù dominano in Eccellenza e conquistano la promozione

Le rossoblù battono il Maracalagonis con un rotondo 14-0 e blindano il primo posto. Una stagione da sogno, con un cammino ancora imbattuto

Women Torres

Il sogno è diventato realtà. La Women Torres ha aritmeticamente conquistato la promozione in Serie C, dopo aver conquistato i tre punti decisivi per blindare il primo posto nella classifica del campionato di Eccellenza femminile. Determinante è stato il successo, rotondo e senza discussioni, che le rossoblù hanno firmato in trasferta ieri pomeriggio sul campo del Maracalagonis.

Le padrone di casa sono state messe al tappeto dalle ragazze di mister Pier Paolo Casu con un 14-0 che lascia adito a pochi commenti: i riflettori, ora, sono tutti puntati sui festeggiamenti della squadra sassarese, autrice di una cavalcata che la vede ancora imbattuta in questa stagione.

Una lunga trasferta arricchita da tanti gol. Questo è stato il copione che ha caratterizzato la giornata di ieri, sabato 13 aprile, per la Women Torres. Il lungo viaggio verso Maracalagonis, ultima trasferta nel sud Sardegna per le rossoblù, ha sancito metaforicamente anche la fine di un percorso cominciato lo scorso autunno.

La cavalcata della squadra di Pier Paolo Casu non è ancora conclusa, quando mancano tre giornate da disputare e due partite da giocare (le sassaresi riposeranno nell’ultimo turno, ndr), ma matematicamente i giochi sono ormai già chiusi.

Il 14-0 rifilato al Maracalagonis è stato firmato da Uzzanu (quattro gol), Cossu (poker), Billi (doppietta), Sotgia, Marras, Padovano e Maria Satta. Le padrone di casa, inoltre, sono scese in campo con sole nove giocatrici e sono uscite in anticipo dal terreno di gioco, rispetto alla naturale conclusione dei novanta minuti di gioco.

Questi tre punti spengono le ultime speranze del Real Sun Service che, anche in caso di vittoria contro il Pula quest’oggi, avrebbe a disposizione solamente altri sei punti per inseguire le rossoblù, che stazionerebbero però a +7 sul secondo posto.

La Women Torres, dunque, sfrutterà le ultime due uscite stagionali per provare a mantenere la propria invincibilità stagionale in campionato, contro il Selargius la settimana prossima e contro l’Athena Sassari nel match di chiusura.

Maracalagonis vs Women Torres 0-14

Maracalagonis:
Gaviano, Grazia, Orrù, Ollargiu, Pani, Picciau, Porceddu, Porcu, Congiu.

Women Torres: Cavaglieri (45’ Chessa), Satta S., Prato, Padovano, Mele, Marras (32’ Pinna), Sotgia, Pintus, Billi, Uzzanu (42’ Catta), Cossu (38’ Satta M.).

Marcatrici: 2’ Uzzanu, 3’ Cossu, 10’ Uzzanu, 13’ Sotgia, 14’ Cossu, 22’ Marras, 24’ Padovano, 27’ Uzzanu, 28’ Cossu, 31’ Billi, 32’ Uzzanu, 34’ Cossu, 38’ Satta M., 63’ Billi.

Exit mobile version