Le sassaresi della Dinamo Women cadono a Campobasso 51-73

Le ragazze di coach Antonello Restivo ritrovano Arioli e Fekete ma cadono in Molise

Kennedy Burke. Foto Maurizio Silla

Le Dinamo Women non si sbloccano nella trasferta della 6ª giornata di ritorno del campionato e cadono sul parquet molisano di Campobasso: alle ragazze di coach Antonello Restivo non basta una Kennedy Burke da 21 punti e 11 rimbalzi. Le isolane pagano un primo quarto da 21-10, dove a condurre l’offensiva isolana è l’ex Indiana Fever: nella seconda frazione si uniscono alla causa anche Arioli e Fekete, al ritorno in campo dopo gli infortuni, ma le padrone di casa gestiscono il vantaggio trascinate da Wojta (24 pt) e Tikvic (19). Un blackout nei primi 4’ del secondo tempo indirizza definitivamente il match nelle mani delle molisane che si impongono 73-51.

Coach Antonello Restivo ritorna al quintetto classico e manda in campo Calhoun, Arioli, Mataloni, Fekete e Burke, Campobasso risponde con Marangoni, Tikvic, Wojta, Bonasia e Sanchez. Le padrone di casa partono forte firmando il primo break di 6-0 con Tikvic mentre a sbloccare le isolane è Kennedy Burke che infila un controbreak di 4 lunghezze. Campobasso firma il primo allungo con Wojta mentre le sassaresi possono contare sull’ex Indiana Fever, a segno con 8 punti nei primi 10’. Anche Mataloni si unisce alla causa e la prima frazione si chiude 21-10.

A referto il capitano Cinzia Arioli, al rientro sul parquet dopo il lungo stop per infortunio: Tikvic conduce le molisane ma la Dinamo accorcia le distanze con un parziale di 7-0 con Burke, Pertile dall’arco e Arioli, riportando lo svantaggio sotto la doppia cifra (26-19). Le padrone di casa però restano in controllo e cacciano indietro le sassaresi con la solita Tikvic. Ci sono i liberi di Michaela Fekete, anche lei al rientro dal lungo stop. Dopo 20’ il tabellone dice 34-26.

Al rientro dalla pausa lunga le biancoblù vanno in burnout offensivo: la Magnolia ringrazia con un break sanguinoso di 10-0 mentre le ragazze di coach Restivo trovano i primi punti del secondo tempo dopo quasi 4’ di gioco mentre il terzo fallo di Burke impensierisce la panchina isolana. Le Women si sbloccano con Michaela Fekete dalla media e un mini break della coppia Burke-Calhoun convince coach Sabatelli a chiamare minuto nonostante il vantaggio in doppia cifra delle sue (48-33). L’offensiva biancoblù fatica e paga l’avvio stanco alla terza frazione che si chiude 50-35.

Negli ultimi 10’ Wojta e Bove chiudono il match firmando il +20, le isolane provano ad accorciare le distanze ma gli ultimi minuti sono garbage time. La sfida si chiude 73-51.

Il commento a caldo di Antonello Restivo in sala stampa:Prima di tutto voglio dire che è un piacere venire a giocare qua, per me è la nona volta e, al di là della stima per Mimmo Sabatelli, dispiace che si giochi a porte chiuse per non poter vivere l’atmosfera che solo poche piazze come questa hanno. Per quanto riguarda il match abbiamo cercato di approcciare bene alla partita e secondo me ci siamo riusciti ma quando non fai canestro -e noi nelle prime 4 azioni non abbiamo trovato canestri che ci servivano- concedi troppo difensivamente: noi forse abbiamo concesso troppo con Sierra Calhoun che ha litigato con il canestro ed era 0/7 a fine primo tempo. Loro poi sono stati bravi nel 3° quarto a piazzare un parziale da 12-2. Sono contento di aver rivisto in campo Cinzia Arioli, dopo due mesi, e Michaela Fekete dopo un mese e mezzo: questa sera avevano solo tre allenamenti sulle gambe e ovviamente hanno faticato un po’. Ma guardiamo avanti, il nostro obiettivo è la salvezza e dovremo raggiungerlo attraverso i playout”.

La Molisana Campobasso – Dinamo Women 73-51
Parziali: 21-10; 13-16; 16-9; 23-16.
Progressivi: 21-10; 34-26; 50-35; 73-51.

Campobasso: Marangoni 6, Gorini 4, Tikvic 19, Bonasia 8, Wojta 24, Quinonez Mina 2, Sanchez 3, Bove 2, Amatori 2, Egwoh, Ostarello 3. All. Domenico Sabatelli.

Dinamo Femminile: Calhoun 9, Arioli 7, Mataloni 4, Costantini, Gagliano, Fekete 4, Cantone , Burke 21, Scanu, Pertile 6, Fara. All. Antonello Restivo

Exit mobile version