La Sassari Torres Femminile batte la VIS Civitanova e trova la seconda vittoria consecutiva

Roboante affermazione delle rossoblù a Civitanova Marche

La Sassari Torres Femminile batte la Vis Civitanova con il rotondo punteggio di 7-0. Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Arca che tornano dalla trasferta marchigiana con i tre punti con cui allungano la striscia di risultati positivi. Con questa affermazione, le rossoblù salgono a quota tredici in classifica, continuando la rincorsa verso le posizioni alte della classifica del girone C. Nel prossimo turno, le sarde torneranno sul sintetico del “Peppino Sau” di Usini per sfidare il Cella.

Squadra che vince non si cambia e, così, Arca sceglie lo stesso undici iniziale con cui sfidò il Filecchio: Ruotolo in porta, Ladu e Redolfi esterni bassi, Zamba-Congia la coppia di difensori centrali, Blasoni, Lombardo e Borg in mezzo al campo con Bassano e Marenic a supporto del riferimento offensivo Gomes. La Torres parte bene, pressa alto impedendo alla Vis Civitanova, ancora a secco di vittorie in questo campionato, di entrare in partita e controlla le operazioni fin dal fischio iniziale del signor Beltramo di Rimini.

Le rossoblù costruiscono tre palle gol nei primi 15’, ma i tentativi di Bassano, Lombardo e Borg non trovano il bersaglio grosso. La Torres continua a spingere e, al 25’, arriva l’1-0: Bassano riceve sull’out di destra, mette palla dentro e Gomes non sbaglia il tocco di testa. Quattro minuti dopo arriva il secondo gol delle ospiti, è ancora l’ex attaccante della Pink Bari a servire Marenic, brava a farsi trovare pronta nel gonfiare la rete marchigiana. La ciliegina sulla torta del primo tempo delle ragazze di Arca è rappresentata dal gol olimpico di Redolfi che, complice l’errore di valutazione di Monzi, realizza direttamente dalla bandierina.

La ripresa inizia seguendo lo stesso copione dei primi 45’: la Torres attacca e la Vis prova a contenere. La prima occasione è per Blasoni, ma l’ex Tavagnacco non angola a sufficienza la conclusione favorendo la parata di Monzi. Le sarde continuano a costruire: al 20’ Lombardo trova la via del gol con un gran tiro dai venti metri che s’insacca sotto la traversa. Cinque minuti dopo ecco il pokerissimo della Torres a firma Bassano, che corona con il gol un’ottima prestazione.

La Torres non si ferma e, nell’ultimo quarto d’ora di partita, arrotonda ulteriormente il parziale con i gol di Blasoni, alla prima marcatura in rossoblù, imbeccata dalla solita Bassano al 32’. Passano altri tre minuti e le rossoblù segnano ancora con il numero 9. 7-0 il risultato finale sul terreno di gioco del “Polisportivo” di Civitanova Marche. Arriva così la seconda vittoria consecutive per le rossoblù, al termine di una gara dominata dal primo al novantesimo minuto.

VIS CIVITANOVA-TORRES 0-7

VIS Civitanova:
Monzi, Langiotti, Coccia, Brutti, Galassi, Monterubbianesi, Fiorella, Poli, Lanciotti, Rastelli, Parmegiani. A DISPOSIZIONE: Giretti, Natalini, Babucci, Lelli, Fermani, Ferrini, Volonnino, Bracalente, Ciccalè. Allenatore: Giordano Perini

Torres: Ruotolo, Ladu (Newcomb), Zamba, Congia, Redolfi, Lombardo (Peddio), Borg (Tumane), Redolfi, Bassano, Gomes (Kapareli) Marenic. Allenatore: Salvatore Arca

Marcatori: 25’ Gomes, 29’ Marenic, 44’ Redolfi, 65’ Lombardo, 70’ e 80’ Bassano, 77’ Blasoni

Exit mobile version