Parte il salvamento a mare nelle spiagge sassaresi

Dal 18 giugno al 10 settembre i bagnini della Vo.S.Ma. garantiranno la sicurezza e il monitoraggio costante dei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona

La spiaggia di Porto Ferro. ? Depositphotos

La spiaggia di Porto Ferro. ? Depositphotos

Da domenica 18 giugno e fino a domenica 10 settembre, tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30, sarà attivo il servizio di salvamento a mare nei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona.

I bagnanti anche quest’anno potranno godere delle spiagge sassaresi in totale sicurezza.

I bagnini della Vo.S.Ma, organizzazione di volontariato della Protezione civile, garantirà il servizio. Assicureranno inoltre il posizionamento di due torrette di avvistamento nella spiaggia di Porto Ferro e di una torretta nelle spiagge di Argentiera, Porto Palmas e Platamona. Ad ogni torretta saranno assegnati due bagnini.

Le postazioni di avvistamento sono dotate di tutti i presidi di sicurezza e soccorso necessari per lo svolgimento del servizio, saranno di ausilio moto d’acqua, gommoni, e quad.

Sarà compito dei volontari vigilare sulla sicurezza dei bagnanti e sul corretto utilizzo dell’arenile, segnalando alle competenti autorità eventuali fatti di rilievo.

Exit mobile version