L’Ucraina trionfa al diciottesimo Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia” di Stintino

Atleti provenienti da diverse nazioni si sono sfidati nella splendida cornice della spiaggia dell'Ancora. L'Ucraina domina la competizione, seguita da Italia, Spagna e Romania

18° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia” di Stintino

18° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia” di Stintino

Stintino. Si è concluso con grande entusiasmo il diciottesimo Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia”, che si è tenuto nella splendida cornice della spiaggia dell’Ancora a Stintino. L’evento ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori lottatori del panorama internazionale, unitamente a una serie di giovanissimi atleti provenienti sia dalla polisportiva Athlon di Sassari che dalla Shardana di Silanos.

La competizione ha coinvolto atleti provenienti da diverse nazioni, i quali hanno dato vita a incontri appassionanti e di alto livello sportivo. Nella categoria senior maschile per la categoria 70kg, la medaglia d’oro è stata conquistata da Andrii Yatsenko, seguito sul secondo gradino del podio da Yaroslav Hurskyy, entrambi atleti ucraini. Nella categoria 80kg, il protagonista indiscusso della giornata è stato Gabriele D’Oro, dell’Associazione Athlon, che ha conquistato la vittoria in ogni match disputato, salendo così sul gradino più alto del podio. Al secondo posto si è classificato un altro italiano, Andrea Pazzona, mentre al terzo posto si è piazzato l’atleta spagnolo Saúl Bello.

Nella categoria 90kg, a trionfare è stato l’atleta ucraino Denis Pavlov, il quale ha offerto uno spettacolo entusiasmante nella lotta per l’oro contro William Raffi. Il lottatore romano ha conquistato il secondo posto, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Moisés Bello, atleta spagnolo. Nell’ultima categoria maschile in gara, la +90kg, ancora una volta l’Ucraina ha festeggiato la vittoria con Yurii Idzinskyi, che ha superato agevolmente Alessio Vandi della polisportiva Athlon, il quale ha comunque meritato la medaglia d’argento.

Nell’unica categoria femminile della giornata, la vittoria è andata a Lydia Perez nella categoria 70kg.

Riguardo alla classifica finale delle nazioni, è con grande merito che l’Ucraina si è aggiudicata il primo posto, seguita, nell’ordine, dall’Italia, dalla Spagna e dalla Romania. Gli atleti sono stati premiati da importanti personalità, tra cui il consigliere comunale del comune di Sassari, Mariolino Andria, Salvatore Finizio, rappresentante della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Celestin Pavalescu, delegato della U.W.W, e Gianfranco Piroddu, vicepresidente della FIJLKAM per la sezione lotta.

Exit mobile version