Sassari, alle 19 in Piazza Castello il flashmob “Arti di strada per la manifestazione sociale”

Street artists a Barcelona

Sarà presentato stasera, 12 giugno, il manifesto “Arti di strada per la trasformazione sociale”, che è già supportato da più di 700 sostenitori delle arti di strada: artisti, associazioni professionali, festival e manager culturali.

La presentazione del manifesto che mira a rendere visibile il valore delle arti come motore per la trasformazione sociale, avrà luogo simultaneamente in diverse città europee con una presenza speciale di città catalane e spagnole come Barcellona, Girona, Lleida, Tarragona, Mataró, Mallorca, Madrid, Córdoba, Villarreal, Burgos, Cantabria, Granada e Lanzarote. A livello internazionale l’azione avrà luogo in città come Lisbona, Lubljiana, Amsterdam, Sassari, Vilnius, Lille, Haifa e Montpellier tra altre.

Durante la presentazione del manifesto, gli artisti realizzeranno un’azione collettiva per rendere visibile quanto è necessaria la connessione tra esseri umani, per poter realizzare e trasformare la società. Ci ricorda che il distanziamento fisico non deve assolutamente portare al distanziamento sociale. L’azione artistica rivendica il recupero della strada come spazio per il dialogo, l’espressione e la coesistenza.

A Sassari alle ore 19 in Piazza Castello avrà luogo un flashmob organizzato da Associazione Girovagando in collaborazione con Theatre en vol, Gurdulù Teatro, associazione culturale KronicoKab, S’Ala, Compagnia Tersicore, Balletto del Mediterraneo, Matteo Ruzzu, Rita Casiddu, Peppino Anfossi, Denise Fatma Gueye, compagnia Shedan, BobòScianèl, 4CaniperStrada.

Exit mobile version