Massimiliano Sechi, neo cavaliere della Repubblica, fa tappa a Sassari con il suo #NoExcuses Tour

Massimiliano Sechi è un ragazzo di 32 anni con una storia straordinaria. Nato con una grave malformazione agli arti (focomelia) che lo ha costretto fin da piccolo alla sedia a rotelle, è riuscito a trasformare il suo handicap nel suo punto di forza. Massimiliano è infatti diventato più volte campione del mondo di e-Sports contro i normodotati, ha fondato il movimento #NoExcuses con centinaia di migliaia di followers e oggi vive in totale autonomia (guida la macchina, fa la spesa, pratica sport…) dedicandosi ad aiutare gli altri.

L’adolescenza di Max è tutt’altro che facile. «La mia è la storia di un ragazzo che come tanti fa di tutto per essere felice – racconta Sechi – ma che deve scontrarsi con gli sguardi delle persone, con il pietismo, con il bullismo, con il suo handicap, ma soprattutto con la sua paura di essere giudicato inferiore e non all’altezza». La separazione dei genitori lo fa cadere, all’età di 14 anni, in uno stato di grave depressione. Massimiliano cerca di combattere le difficoltà dedicando la sua vita al mondo dei videogiochi ed è proprio il titolo di campione del mondo che lo convince a trasformare la propria esistenza.

Massimiliano Sechi con il Presidente Mattarella

È il momento in cui realizza che nella vita ciò che conta non è la propria condizione di partenza, ma essere fino in fondo se stessi perché se non si lascia spazio alle scuse si possono ottenere cose straordinarie. «Dentro di noi c’è già tutto quello di cui abbiamo bisogno per essere liberi e felici». Da qui la nascita del motto #NoExcuses e del movimento che oggi raduna su Facebook più di 220mila followers. La potenza del messaggio e l’inesauribile positività di Massimiliano Sechi stanno contagiando tante persone. Da qui la decisione di dare vita a un tour che ha l’obiettivo di raggiungere tutta l’Italia.

Per questo Massimiliano sarà a SASSARI il 16 marzo per una serata alla scoperta di sé, delle convinzioni che ci limitano da quando siamo piccoli, delle scuse che ci tengono lontani dalla nostra realizzazione ma anche alla scoperta di come funziona la nostra mente, del nostro vero valore, dei nostri desideri più profondi e talenti pronti ad essere messi in campo per farci diventare chi siamo veramente.

L’obiettivo è riflettere, gioire, meditare e portarsi a casa degli strumenti concreti che possano cambiare da subito la vita quotidiana.

Exit mobile version