A Sassari benessere e cultura si fondono nell’evento “Yoga al Museo”

L’evento, ospitato dal giardino del Museo Sanna, si terrà venerdì 13 e sabato 14 settembre; a guidare gli incontri sarà l'insegnante Laura Mannoni

Il giardino del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari

Il giardino del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari

L’equilibrio e il benessere del corpo e della mente da un punto di vista previlegiato. Un giardino esclusivo dove arte, storia, paesaggio, cultura e sport si fonderanno in un’indimenticabile esperienza fisica, sensoriale ed interiore.

Venerdì 13 settembre 2024, dalle 18:00 alle 19:00, e sabato 14 settembre 2024, dalle 09:30 alle 11:00, la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Giovanni Antonio Sanna di Sassari, in collaborazione con l’Associazione Culturale Bolabbola A.S.D, nello spazio del giardino del Museo, organizzano un evento culturale dal titolo: “Yoga al Museo”.

Saranno due giornate interamente dedicate allo yoga. A guidare gli incontri sarà l’insegnante Laura Mannoni di Bolabbola Om Studio – Yoga, Sassari. Il primo appuntamento prevede una lezione di yoga per i bambini, mentre, nella mattina del 14 settembre, l’attività sarà dedicata agli adulti.

Dal 2016 lo Yoga è inserito nella lista del Patrimonio Culturale immateriale dell’umanità e la pratica di questa attività all’interno del Museo è una opportunità per coniugare cultura, bellezza, ricerca interiore e stimolare una fruizione completa, inclusiva e partecipata, del patrimonio culturale.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare al seguente indirizzo e-mail: drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it.

Ingresso gratuito, per ulteriori informazioni: musei.sardegna.beniculturali.it.

Exit mobile version