Sardi in azzurro al Beach Wrestling dei Mediterranean Beach Games 2023 di Heraklion

Quattro lottatori, coach e team leader della Polisportiva Athlon Sassari rappresentano l'Italia

Sardi in azzurro al Beach Wrestling dei Mediterranean Beach Games 2023

È stata definita la squadra azzurra che parteciperà ai Mediterranean Beach Games 2023 nella disciplina sportiva del Beach Wrestling. L’Italia si presenterà sull’isola di Creta con 12 atleti: 7 uomini e 5 donne, il coach, l’arbitro e il team leader.

Quattro lottatori della squadra azzurra, coach e team leader sono sardi, appartenenti alla società Polisportiva Athlon Sassari: Gabriele Doro e Andrea Pazzona negli 80 Kg, William Raffi nei 90 Kg e Alessio Vandi nei Kg + 90; alla guida della compagine il coach Giovanni Solinas e il team Leader Vincenzo Piroddu, rappresenteranno la nazionale italiana ai giochi del Mediterranean di Beach Wrestling, unitamente ai compagni di squadra: Francesca Indelicato e Alice Bevilacqua nei 60 Kg, Bianca Contrafatto nei 70 Kg, Giorgia D’Antimi e Fabiana Dattilo nei 70+ Kg, Simone Fidelbo nei 90+ Kg, Carmelo Lumia nei Kg 90 e Daniel Raffi nei Kg 70.

La nazionale italiana di Beach Wrestling difenderà i suoi colori memore delle tre medaglie conquistate quattro anni fa, sempre in Grecia, a Patrasso: 1 Oro con Sara Da Col, 1 argento con Carmelo Lumia e un bronzo con Guglielmo Cecca.

L’evento sportivo vedrà coinvolti quasi 900 atleti in rappresentanza dei 26 Paesi aderenti al Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo. La cerimonia d’apertura si è tenuta sabato 9 settembre presso il Karteros Beach Sport Centre, location che negli otto giorni di competizione ospiterà anche la maggior parte delle gare.

In occasione di questi Mediterranean Beach Games 2023 l’Italia si presenterà sull’isola di Creta con 102 atleti, 44 donne e 58 uomini, che si misureranno in 12 delle 13 discipline in programma con l’unica assenza nel torneo di Basket 3×3.

Exit mobile version