La Raimond Sassari perde ancora: Merano passa al PalaSantoru

Quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù

Hatem Hamouda. ? Claudio Atzori

Hatem Hamouda. ? Claudio Atzori

La Raimond Handball Sassari incassa la quarta sconfitta consecutiva nella quattordicesima giornata della Serie A Gold. Nella prima di ritorno, al PalaSantoru, l’Alperia Merano vince con il punteggio di 30-27. La sconfitta di quest’oggi lascia i rossoblù a quota quindici punti nella classifica del nostro massimo campionato, ora lontani quattro lunghezze dalla zona play-off. Nel prossimo turno, i rossoblù voleranno a Fondi per provare a invertire il trend negativo.

Il primo doppio vantaggio della partita è per i padroni di casa (4-2 al 5’), al quale segue il primo tentativo di fuga della Raimond che, con Grbavac, costruisce un poker di reti di margine (8-4 al 13’). L’Alperia sta in partita, Visentin riporta le due squadre a strettissimo contatto a metà primo tempo. I rossoblù si riportano sul +3, gli uomini di Prantner si riportano ancora sotto e la rete del figlio del coach fissa il punteggio sul 12-11 con il quale si chiude il primo tempo.

La Raimond riparte con un parziale di 3-1 ma Merano non molla. Due reti di Cuello e una di Nunez riportano in parità la contesa (15-15 al 36’). Nella fase centrale, le due squadre proseguono sui binari dell’equilibrio. L’inerzia della partita cambia con il primo vantaggio di Merano (19-20 al 43’). La reazione dei padroni di casa non arriva, gli ospiti prendono il controllo delle operazioni trovando il massimo vantaggio, con Romei, sul 22-25. I rossoblù non trovano il break per rientrare e, alla sirena finale, il risultato è 30-27 per l’Alperia.

RAIMOND SASSARI-ALPERIA MERANO 27-30

RAIMOND SASSARI:
Spanu, Aldini 2, Nardin 3, Carta, Mura, Querin 1, De Oliveira 2, Bronzo 2, Delogu, Halilkovic 4, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 3, Hamouda 10, Brzic. Allenatore: Luigi Passino

ALPERIA MERANO: Fadanelli 1, Prantner 5, Romei 3, Visentin 1, Stricker 1, Fasanelli, Parisato 4, Colleluori, Martini 2, Laursen 2, Petricevic 6, Nunez 2, Glisic, Cuello 3. Allenatore: Jurgen Prantner

Exit mobile version