Calcio: La Torres Femminile è pronta al debutto nel campionato di Serie C

Giusy Bassano, attaccante della Torres Femminile

Dopo l’antipasto rappresentato dalla doppia sfida contro Caprera e Oristano, la Sassari Torres Femminile è pronta al debutto nel campionato di Serie C. Le rossoblù, inserite nel girone C, esordiranno domenica pomeriggio sul campo del Bologna. Le ragazze di mister Salvatore Arca, superato l’ostacolo tutto sardo che ha portato la qualificazione agli ottavi della Coppa Italia di categoria, si tuffano in quello che, a tutti gli effetti, è l’obiettivo principale della stagione di Congia e compagne.

Il primo avversario del campionato sarà il Bologna. La formazione emiliana, fresca di accorpamento alla squadra maschile presieduta da Joey Saputo, si prepara a una stagione in cui ci si attende che il giovane gruppo capitanato dall’estremo difensore Bassi continui a crescere così come dimostrato nella seconda parte del torneo interrotto causa Covid. Nell’ultimo confronto diretto tra le squadre, le rossoblù sarde furono bloccate sul pari.

Le parole di Giusy Bassano: “Non vediamo l’ora di debuttare in campionato, sono certa che il lavoro fatto in preparazione darà i suoi frutti sul campo. Siamo un gruppo nuovo, ma stiamo crescendo di giorno in giorno. Sono arrivate giocatrici di esperienza che, sicuramente, ci potranno aiutare a disputare un campionato di vertice. La mia posizione in campo? Posso fare tanto il centravanti, come fatto in Coppa Italia, quanto l’esterno alto, mi sento a mio agio in entrambi i ruoli”.

Bologna-Torres si giocherà, al Comunale Granarolo Dell’Emilia, nella giornata di domenica 11 ottobre alle ore 15:30. La gara, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C (girone C), sarà diretta dal signor Omar Abou El Ella, di Milano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Jacopo Fontana e Francesco Moschella, entrambi di Bologna.

Le convocate di mister Arca: Aliaj Boralda, Bassano Giuseppa, Borg Martina, Congia Valentina, De Biase Benedetta, Gardel Valeria, Kapareli Eva, Ladu Maria Grazia, Lombardo Flavia, Marenic Jelena, Newcomb Valeria, Peddio Antonia, Raicu Bianca Mihaela, Russu Chiara e Tumane Ligita.

Exit mobile version