I campioni sassaresi della Nazionale Italiana di Kickboxing ricevuti a Palazzo Ducale 

Cristian Mameli, Noemi Virdis e Iris Pirastru, sono stati accolti dal sindaco Giuseppe Mascia dopo aver rappresentato l’Italia ai campionati mondiali Wako in Ungheria. Un orgoglio per la città, accompagnati dai loro coach Andrea Damasconi e Donatella Panu

Cristian Mameli, Noemi Virdis e Iris Pirastru campioni sassarese di kickboxing

Cristian Mameli, Noemi Virdis e Iris Pirastru campioni sassarese di kickboxing

Sassari. Il sindaco Giuseppe Mascia questa mattina ha ricevuto a Palazzo Ducale tre atleti sassaresi di Kickboxing, detentori del titolo di campione italiano 2024, che hanno partecipato ai campionati mondiali a Budapest. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Tore Dau e l’assessore alle Attività produttive Lello Panu.

Cristian Mameli, Noemi Virdis e Iris Pirastru, studenti modello a scuola e grande orgoglio sportivo per la città, hanno raccontato la recente esperienza in Ungheria, dove hanno rappresentato l’Italia al campionato mondiale Wako (World Association of Kickboxing Organizations), competizione massima per i praticanti di questo sport. Il campionato ha visto la partecipazione di ben 90 nazioni e più di 3000 atleti divisi per categoria e peso.

Il primo cittadino ha fatto loro numerose domande, sulla disciplina che praticano, all’interno della Federkombat (federazione ufficiale Coni per la Kickboxing) ma anche sulla loro quotidianità.

Ad accompagnare i giovani atleti e atlete erano presenti i coach Andrea Damasconi e Donatella Panu della Asd Realsport Sassari, che non hanno nascosto la grande soddisfazione per l’impegno e la determinazione dei tre.

Exit mobile version