Sconfitta per la Women Torres all’esordio in Serie C: Tharros vince 3-0 a Sassari

La Women Torres cade in casa contro la Tharros nel debutto stagionale del campionato di Serie C femminile. Le ospiti dominano il match con i gol di Casula, Mattana e Marras, portando a casa i primi tre punti del Girone A

Teresa Carboni portiere della Women Torres. 📷 Beatrice Cirronis

Teresa Carboni portiere della Women Torres. 📷 Beatrice Cirronis

La Women Torres è uscita sconfitta dal match d’esordio del campionato di Serie C femminile, disputato nel primo pomeriggio contro la Tharros. Sotto il cielo sassarese coperto di nembi, le ragazze di Pier Paolo Casu hanno perso per 3-0 una partita complessa, che segna il ritorno in questa categoria per la squadra più titolata d’Italia. A spuntarla è stata la formazione ospite, che con esperienza e organizzazione ha portato a casa i primi tre punti stagionali nel Girone A.

La prima parata della partita giunge al minuto 6 ed è di Carboni, che si disimpegna bene su un tiro centrale scoccato dal limite dell’area da parte di Cocco. La Tharros prende in mano il pallino del gioco e al quarto d’ora Casula realizza il gol dello 0-1. L’attaccante ospite spinge in rete la sfera su un pallone rasoterra proveniente dalla sinistra, sul quale Carboni non può intervenire.

La Women Torres fatica a costruire la manovra sul pressing delle avversarie, che tengono il baricentro alto e vanno vicine al raddoppio al 25’, con un colpo di testa largo della stessa Casula. L’estremo difensore rossoblù deve impegnarsi nuovamente al 34’, quando Marras, lanciata in contropiede, non riesce a scavalcarlo a tu per tu nel cuore dell’area. L’ultima emozione della prima frazione di gioco la regala Mattana, che scheggia il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia ed è la Tharros a mantenere il predominio territoriale. Al minuto 58 Mattana manca il bersaglio dai sedici metri, esattamente come farà anche Tola al 68’.

Nel finale i ritmi scemano progressivamente e le ragazze ospiti raddoppiano con Mattana, che timbra il cartellino al 77’.

L’ultimo sussulto della gara arriva proprio sulla linea del traguardo: durante il secondo minuto di recupero, Marras insacca in rete il pallone del definitivo 0-3, grazie ad un’altra percussione arrivata dalle corsie laterali.

Women Torres vs Tharros 0-3

Women Torres:
Carboni; Bitti Al., Padovano, Di Lenardo, Pala; Demelas, Sotgiu, Visalli; Nóbrega; Masterson (73’ Cammarota), Uzzanu.

Tharros: Sorce, Soro, Marras, Marrone, Piras, Dessi, Angioni (84’ Quidacciolu), Tola, Casula, Cocco (74’ Serra), Mattana.

Marcatrici: 15’ Casula, 77’ Mattana, 90+2’ Marras

Exit mobile version