Women Torres, vittoria di carattere a Pula: Chiara Padovano regala tre punti d’oro

Le rossoblù si impongono per 1-0 grazie ad un eurogol di Chiara Padovano e consolidano il primo posto in classifica

Pula vs Women Torres

La Women Torres ha conquistato una vittoria preziosissima in ottica promozione sul campo del Pula, durante la 11ª giornata del campionato di Eccellenza femminile. Le rossoblù si sono imposte per 0-1, grazie ad un eurogol di Chiara Padovano, in un pomeriggio di calcio condizionato da raffiche di vento e pioggia che si sono abbattute sul campo comunale di Villa San Pietro.

Un match ostico per tutte e ventidue le ragazze scese sul terreno di gioco, che hanno venduto cara la pelle in una partita molto intensa dal punto di vista fisico.

Equilibrio è la parola chiave delle primissime battute della prima frazione di gioco, nelle quali la Women Torres prova ad imporre il proprio di gioco. Il Pula, d’altro canto, mette in campo grande intensità e un pressing asfissiante, che permette alle padrone di casa di trovare la prima conclusione del match al quarto d’ora. L’agonismo la fa padrone e bisogna attendere la mezz’ora per assistere ad un’emozione in zona gol: Sotgiu colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tentativo si infrange addosso all’estremo difensore che salva in due tempi.

Le ospiti si affacciano con insistenza nell’area avversaria negli ultimi minuti, quando Marras calcia largo di poco al 38′ e Uzzanu spreca sopra la traversa al minuto 40. Nella ripresa le aquile cominciano alla carica con un paio di tentativi insidiosi, ma il risultato si sblocca in favore della Women Torres.

Al 65′, infatti, Padovano si inventa un gol da cineteca: la punta controlla in area spalle alla porta, si gira e con il destro trova l’incrocio sul secondo palo. Realizzato il gol del vantaggio, le rossoblù sono costrette a resistere al ritorno di foga del Pula, che ci mette tanta voglia ma poche idee.

Una punizione dalla lunghissima distanza di Padovano fa nuovamente venire i brividi alle padrone di casa, che si salvano sulla linea di porta. C’è gloria anche per Chessa nel finale, che respinge un calcio di punizione ben piazzato calciato da circa venti metri e mantiene il risultato sullo 0-1. La squadra allenata da Pier Paolo Casu rimane, così, in testa alla classifica.

FCD Pula vs Women Torres 0-1

Pula: Abraini, Agostini, Corrias, Manca, Marci, Maullu, Piras, Scanu, Torresan, Tuveri, Velazquez

Women Torres: Chessa, Mele, Sotgia, Prato, Pala, Sotgiu, Marras (90′ Satta), Casu, Uzzanu, Billi, Padovano

Marcatrici: 65′ Padovano

Exit mobile version