Gli studenti dell’ITI “Angioj” di Sassari premiati dal Prefetto Paola Dessì per il progetto di economia circolare

Un progetto di Legambiente Sassari riconosce il merito degli studenti nella riparazione e condivisione di pc portatili per le scuole cittadine

Studenti ITI Angioy premiati dal Prefetto di Sassari

Le studentesse e gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Angioj” di Sassari sono stati premiati venerdì in Prefettura – in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica – dal prefetto Paola Dessì.

Un premio alla lungimiranza, al merito e all’impegno messo in campo nell’ambito del progetto griffato Legambiente Sassari ITI “Angioj” e legato al ripristino di 24 pc portatili (alcuni dei quali sono stati già consegnati alla primaria di Bancali) da mettere a disposizione delle scuole cittadine in piena economia circolare.

L’idea che Legambiente Sassari ha condiviso con la dirigenza scolastica, i referenti progettuali, il corpo docente e gli stessi ragazzi era mettere le competenze acquisite fra scuola e percorsi formativi specifici al servizio dello sviluppo delle competenze altrui. Per questo, ricevute le macchine in dote dall’Ispettorato del Lavoro, i nostri giovani tecnici hanno lavorato senza risparmiarsi per rimetterle a nuovo, restituirle a nuova vita e darle in dono – a loro volta – a nuovi fruitori. In questo processo, utile allo sviluppo della conoscenza e delle competenze, si attua appieno il meccanismo di economia circolare. Impegnarsi per gli altri al servizio dello stesso sviluppo. Al servizio del futuro dei ragazzi della nostra città. Grazie a loro, grazie di cuore”, afferma Michele Meloni, Legambiente.

Exit mobile version