Un nuovo logo per la Biblioteca comunale di Porto Torres: via al concorso di idee

La Biblioteca comunale avrà presto un nuovo logo e sarà scelto attraverso un concorso di idee che permetterà di valutare gli elaborati presentati dai cittadini. Il marchio sarà utilizzato nelle comunicazioni istituzionali e nel materiale promozionale della biblioteca. Nella home page del sito web del Comune sono state pubblicate le modalità di partecipazione: i progetti grafici dovranno essere consegnati entro il 30 novembre.

 

«È una delle proposte migliorative del recente bando di gestione del servizio – sottolinea l’Assessora alla Cultura, Alessandra Vetrano – che per tre anni sarà curato della cooperativa Comes. L’affidamento pluriennale ci consentirà di dare continuità alle aperture della biblioteca sei giorni su sette, alle iniziative di promozione della biblioteca e della lettura per giovani e adulti. Il concorso di idee ha un duplice scopo: stimolare la creatività dei cittadini e creare un marchio più accattivante e identificativo, immediatamente riconoscibile, affinché l’attività promozionale della struttura e dei suoi servizi sia ancora più efficace».

Il logo dovrà interpretare la cultura del territorio, le attività educative che la caratterizzano e le finalità del servizio, essere di facile comprensione e progettato espressamente per il concorso. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini maggiorenni, sia in forma individuale che di gruppo. Il vincitore avrà un premio in denaro pari a 300 euro, offerto dalla Cooperativa Mediateche Sarde. Gli elaborati, corredati dalla domanda di partecipazione al concorso e da una copia del documento di identità del partecipante/capogruppo in corso di validità, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:30 del 30 novembre 2017, con una delle seguenti modalità: per posta elettronica all’indirizzo concorsologo@comesbiblioteche.it; a mano, su supporto DVD, presso la Biblioteca comunale in via Sassari n. 8. Nell’oggetto della email o sul DVD dovrà essere riportata la dicitura: “Un nuovo logo per la biblioteca”, seguito dal nome e cognome.

Exit mobile version