Omaggio a Francesco Demuro, la voce di Porto Torres che incanta il mondo

Il tenore turritano riceve un riconoscimento speciale per le sue trionfanti performance internazionali, portando l'arte e la cultura di Porto Torres nel mondo

Consegna Targa a Francesco Demuro

Porto Torres. Un riconoscimento per celebrare i recenti successi internazionali ottenuti dal tenore Francesco Demuro.

È quello consegnato questa mattina all’artista turritano dal sindaco Massimo Mulas e dai Bbrothers, i cantanti Domenico e Alberto Bazzoni, nel corso di una piccola cerimonia che si è svolta in Comune.

L’idea del riconoscimento è venuta ai fratelli Bazzoni dopo la trionfale esibizione di Demuro alla festa nazionale francese, lo scorso 14 luglio sotto la Torre Eiffel.

L’amministrazione comunale ha sposato l’iniziativa, per condividere con il tenore l’abbraccio di tutto il mondo artistico turritano.

Nel suo intervento di saluto, il sindaco Massimo Mulas ha sottolineato come Demuro abbia mantenuto salde le radici nel percorso artistico iniziato sui palchi delle gare di canto a chiterra: “Francesco ha la rara capacità di mantenere l’umiltà e di ricordare sempre da dove è partito, insieme a una grande determinazione e voglia di crescere. Gli siamo grati perché con il suo lavoro sta contribuendo a far conoscere Porto Torres e la Sardegna in tutto il pianeta”.

Nell’intervento di ringraziamento, Francesco Demuro ha espresso un auspicio. “Con il canto rendo presente la mia città in tanti angoli del mondo, prima o poi spero di condurre quel pubblico internazionale a Porto Torres. Vorrei portare qui la grande musica: il nostro splendido territorio può offrire il palcoscenico ideale per eventi di altissimo livello”.

Exit mobile version