Oristano celebra i suoi olimpionici Lorenzo Patta e Stefano Oppo

Venerdì 21 giugno all’Auditorium San Domenico, un incontro per celebrare i successi e incoraggiare i due atleti oristanesi alla vigilia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Lorenzo Patta e Stefano Oppo

Lorenzo Patta e Stefano Oppo

Oristano incontra i suoi atleti olimpionici, alla vigilia della partenza per i Giochi, in programma a fine luglio a Parigi.

Lorenzo Patta e Stefano Oppo saranno i grandi protagonisti del convegno “Oristano alle Olimpiadi”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con la Fondazione Oristano e la Pro Loco.

Abbiamo pensato di organizzare questo incontro prima della partenza per Parigi e non dopo l’evento, come si fa usualmentespiegano il Sindaco Massimiliano Sanna e l’Assessore allo Sport Antonio Franceschi -. Vogliamo, infatti, che la città faccia sentire il suo calore e incoraggi Stefano e Lorenzo, alla vigilia di un appuntamento così importante. Loro hanno già scritto la storia sportiva della nostra città e l’auspicio, ovviamente, è che riescano a ripetersi”.

L’appuntamento è all’Auditorium San Domenico, venerdì 21 giugno alle 17:30. Tutti sono invitati alla serata, che sarà ricca di interventi: dalle società dove Patta e Oppo sono cresciuti, agli ex atleti oristanesi che hanno partecipato in passato alle Olimpiadi. É prevista anche la proiezione di alcuni filmati.

Il convegno di venerdì sarà preceduto dall’inaugurazione di una mostra sull’Atletica Oristano, per iniziativa della stessa società. Il taglio del nastro è in programma oggi, martedì 18 giugno alle 18, al Teatro San Martino. Saranno esposti trofei, foto, articoli di stampa che rimandano alle imprese sportive compiute dalla storica società di atletica. La mostra è visitabile fino a sabato 22 giugno.

Exit mobile version