Dal 1° luglio Oristano avrà due nuove pediatre

Si tratta delle dottoresse Stefania Frascaro e Dina Fantasia, a cui si aggiungerà una terza professionista, Simona Casano, che comunicherà nelle prossime settimane la data di apertura dell’ambulatorio

📷 Depositphotos

📷 Depositphotos

Oristano. Una buona notizia per le famiglie oristanesi: da lunedì 1° luglio prenderanno servizio in città due nuove pediatre, Stefania Frascaro e Dina Fantasia, a cui si aggiungerà una terza professionista, Simona Casano, che comunicherà nelle prossime settimane la data di apertura dell’ambulatorio.

Stefania Frascaro e Simona Casano sono assegnatarie di due sedi di pediatria di libera scelta bandite da Ares Sardegna, mentre Dina Fantasia opererà come specialista ambulatoriale interna di pediatria: una soluzione, questa, studiata dalla direzione generale della Asl 5 di Oristano in collaborazione con la direzione socio-sanitaria e la struttura semplice dipartimentale Integrazione Ospedale Territorio, per rispondere rapidamente all’emergenza pediatrica causata dai recenti pensionamenti e trasferimenti dei professionisti operativi fino a poco tempo fa in città.

La dottoressa Stefania Frascaro aprirà il proprio ambulatorio a Oristano in via Cagliari, n. 458, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 10:30 alle 12:30, e di mercoledì e giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:30, previo appuntamento telefonico.

Per effettuare la scelta della pediatra, le famiglie potranno recarsi, a partire dal 1° luglio, data di inizio dell’attività, presso gli sportelli Asl Scelta e revoca del medico (via Carducci, 41), operativi dal lunedì al giovedì, dalle ore 08:00 alle 12:30. Parallelamente, la Asl 5 ha già richiesto ad Ares l’attivazione del bando per la sostituzione della dottoressa Frascaro, operativa fino al prossimo 30 giugno nell’ambito territoriale 4, che comprende i comuni di Bosa, Cuglieri, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Sennariolo, Scano Montiferro, Suni, Tinnura e Tresnuraghes.

L’arrivo delle nuove pediatre, che si sommano alla dottoressa Valeria Marras, già in servizio a Oristano, consentirà di dare risposte a tutti i piccoli pazienti residenti nel capoluogo e nei comuni di Cabras, Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamanna, Siapiccia, Simaxis e Villaurbana, che rientrano nell’ambito territoriale 1.

Sempre grazie al bando Ares, oltre alle due sedi cittadine saranno assegnate altre due sedi sul territorio provinciale: quella dell’ambito 5, comprendente i comuni di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras, dove la pediatra Francesca Corrias assumerà la titolarità dopo un incarico provvisorio, e quella dell’ambito 7, che include i comuni di Gonnoscodina, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Simala e Siris, dove ha ottenuto l’incarico la pediatra Francesca Demelas.

Exit mobile version