Porto Cervo: al via l’edizione 2024 del Waterfront Costa Smeralda

Al Porto Vecchio sarà aperto fino all’8 settembre il “salotto sul mare”, con nuovi brand, per offrire ai visitatori un’esperienza di lusso che spazia dallo shopping all’arte, fino ai bellissimi lounge bar e alle aree verdi

Un’edizione ricca di novità quella di Waterfront Costa Smeralda 2024 di Smeralda Holding, che sarà aperto fino all’8 settembre. Il “salotto sul mare” di Porto Cervo, situato nella cornice del Porto Vecchio, è diventato punto di incontro e di riferimento per gli ospiti e i visitatori della Costa Smeralda, con una selezione accurata e raffinata dei migliori brand internazionali, per offrire un’ampia gamma di lusso, sia per l’alta moda, sia per il design e gli accessori , rappresentando una vera e propria esperienza che spazia dallo shopping all’arte, fino ai bellissimi lounge bar e alle aree verdi che renderanno ancora più piacevole la permanenza dei suoi numerosi ospiti.

Eleganza, fascino, attrazioni. La nuova edizione di Waterfront Costa Smeralda ripropone la sua irresistibile atmosfera rinnovata con l’ingresso di nuovi brand, che si aggiungono a quelli degli anni scorsi, e con uno spazio più ampio dedicato all’arte.

Il design del progetto, ideato dall’architetto Gio Pagani, si presenta come un villaggio di piccole casette concepite come tanti singoli atelier, i cosiddetti pod: nove “capsule” espositive rivestite in legno come la pavimentazione per dare un effetto di continuità e omogeneità materica che circonda il visitatore con una dimensione di leggera e sofisticata armonia. Le rifiniture in ferro nero esaltano il design rigoroso dei pod profilando le ampie vetrate frontali che consentono la completa visione degli interni personalizzati da ognuno dei brand secondo la propria identità stilistica.

Nelle zone centrali del Waterfront si ritrovano due spazi comuni dotati di un pergolato ricoperto di rampicanti che filtrano il sole e sotto il quale sono posizionate morbide sedute per chi vuole concedersi un momento di relax tra i fiori e le piante tipici della flora sarda e le aiuole che circondano lo spazio dando l’impressione di trovarsi in un giardino privato. Poco distante, sotto un pergolato in legno, anche quest’anno il pianoforte a coda a disposizione di chiunque abbia piacere di suonare e che non mancherà di offrire un intrattenimento inaspettato alla platea degli ospiti di Waterfront 2024.

Molte le novità per l’edizione 2024 del Waterfront Costa Smeralda, con l’ingresso di nuovi prestigiosi brand che arricchiscono l’offerta del temporary mall: la new entry Kering Eyewear, leader degli occhiali di lusso, parte di Kering, gruppo internazionale del lusso che gestisce lo sviluppo di una serie di maison di prestigio nei settori della moda, pelletteria e gioielleria; c’è poi l’arrivo di Assouline, la prestigiosa casa editrice di New York, che apre al Waterfront Costa Smeralda il suo primo pop-up italiano, con in vendita una selezione delle vivaci collezioni di libri Assouline, inclusi i bellissimi e ricercati volumi dedicati ai sessant’anni della Costa Smeralda e all’Hotel Cala di Volpe.

Ampio spazio sarà dedicato anche all’arte, con la presenza, per il sesto anno consecutivo, della prestigiosa galleria Deodato Arte, che esporrà opere originali di Pop e Street Art, firmate dai più noti artisti di fama internazionale come il fotografo David LaChapelle, lo street artist Mr. Brainwash e che presenta per il 2024 una grande novità: una bellissima mostra diffusa di 6 sculture di Richard Orlinski, l’artista francese celebre per le sue audaci sculture animali, caratterizzate da linee pulite e colori vivaci, come i famosi Crocodile, l’iconico Kong e gli altri animali selvaggi della collezione Born Wild, trasformando il Waterfront in un museo a cielo aperto.

Tra i brand che ritroviamo anche nell’edizione 2024 c’è Ferretti Group, gruppo leader nella progettazione di motor yacht di lusso e che include brand prestigiosi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Riva, il brand parte di Ferretti Group, che esalta il Made in Italy nel settore nautico, grazie a un design unico e inconfondibile e a un passato leggendario, sarà presente con Riva Boutique, una esclusiva e pregiata collezione di accessori e oggetti di design, pezzi unici e di rara bellezza, caratterizzati da eccellenza, artigianalità e cura del particolare.

La maison di moda e profumeria francese Givenchy per il secondo anno sarà presente nel “salotto sul mare” di Porto Cervo con le sue bellissime collezioni. Presente anche quest’anno l’area dedicata al benessere firmata Technogym, azienda italiana leader nel mondo del fitness, nel wellness e nello sport, dove i visitatori potranno scoprire i prodotti più innovativi per l’home fitness e con a disposizione i Master Trainer di Technogym per sessioni di allenamento personalizzate.

Arzachena Turismo è lo spazio dedicato alla promozione del territorio del Comune di Arzachena, che presenta una galleria fotografica di tutto ciò che offre la destinazione, alcune riproduzioni di oggetti custoditi nel Museo Civico “Michele Ruzittu” e un infopoint dedicato a tutto il suo comprensorio.

Anche per l’edizione 2024 resta centrale l’attenzione al lounging, con il Pop Up Bar & Lounge di Nikki Beach, diventato uno dei must di Waterfront Costa Smeralda, insieme al chill-out Bar del marchio Riva dal design elegante e accogliente, dove tutti i complementi d’arredo presentano le caratteristiche tipiche delle imbarcazioni Riva.

L’esperienza esclusiva, come di consueto, è stata realizzata e gestita da Filmmaster Events – una delle più importanti realtà italiane nell’ideazione e produzione di grandi eventi – per conto del Gruppo Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (“QIA”), il fondo sovrano dello Stato del Qatar, e sarà aperta tutti i giorni dalle 18 all’1 di notte per accogliere visitatori e turisti e riconfermarsi come destinazione di qualità ed intrattenimento di classe all’interno dell’offerta turistica della Costa Smeralda.

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