Supercross: tutto pronto ad Olbia per il primo round degli Internazionali d’Italia

Spettacolo garantito il 2 giugno con il motocross d’élite all’Olbia Arena. Piloti di fama internazionale, tracciato rinnovato e attività per tutta la famiglia: un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote

Supercross. 📷 Cappello

Supercross. 📷 Cappello

Domenica 2 giugno, l’adrenalina tornerà a scorrere all’Olbia Arena con il primo Round stagionale degli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX. Un evento imperdibile per gli appassionati di motori e non solo, che potranno ammirare i migliori rider del Supercross sfidarsi su un percorso completamente rinnovato.

La Olbia Arena si prepara ad accogliere i protagonisti del Supercross con un tracciato completamente ridisegnato, frutto del lavoro di esperti e progettisti. Un percorso ancora più tecnico e spettacolare, che metterà alla prova le abilità e il coraggio dei rider.

La spettacolare Olbia Arena sarà il palcoscenico di sfide entusiasmanti tra i migliori rider del Supercross, suddivisi in tutte le classi. Nella classe 450cc, il pubblico potrà tifare per il supercampione in carica, Filippo Zonta, che si sfiderà con “l’americano” Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne), protagonista nei Main Event del Supercross americano, e il lombardo Paolo Ermini (Husqvarna – Bisso Galetto), che ha già dato spettacolo a Olbia nel 2023.

Oltre alle emozionanti gare, l’evento offrirà al pubblico uno spettacolo a 360 gradi con esibizioni di Buggy Back Flip e Freestyle Motocross dei Riot Rider, accompagnati dagli Stunt Rider sulle potenti Harley Davidson e dalle acrobazie di Trial della Show Action Group International. E per i più piccoli, spazio a divertenti attività gratuite di primi passi in moto.

Da quest’anno, la Federazione ha inserito la classe 65cc nel Campionato, con quattro gare in calendario, inclusa quella di Olbia. I nati nel 2016 potranno così cimentarsi in questa nuova sfida.

La giornata del 2 giugno sarà anche un’occasione per promuovere la solidarietà e l’educazione sociale. Saranno infatti organizzate attività di moto terapia per diversamente abili, hobby sport per avvicinare i bambini al mondo delle moto, e un momento speciale dedicato ad “Achille Barabino” per celebrare lo sport, la condivisione e la solidarietà.

L’ingresso all’Olbia Arena per assistere all’evento sarà completamente gratuito. Il pubblico potrà parcheggiare fuori dall’arena nelle aree dedicate. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento è possibile visitare il sito web offroaproracing.it o le pagine social di Off Road Pro Racing.

Exit mobile version