Olbia, il parco urbano Fausto Noce diventa fruibile fino alle 22:00

L'amministrazione comunale estende gli orari di apertura del polmone verde della città per permettere a cittadini e turisti di godere al meglio degli spazi green e delle attività sportive offerte

Il Parco Fausto Noce di Olbia. ? Adobe Stock | Ben

Il Parco Fausto Noce di Olbia. ? Adobe Stock | Ben

Olbia. Il parco urbano Fausto Noce è una grande risorsa per la città, un vero e proprio polmone dove le persone possono passeggiare, fare sport e godersi gli spazi verdi senza allontanarsi dalla città. L’amministrazione comunale ha deciso di renderlo fruibile, da oggi, fino alle ore 22:00, un’ora in più rispetto a prima.

Nell’ordinanza adottata dal sindaco Settimo Nizzi sono specificati gli orari di apertura del parco durante tutto l’arco dell’anno: dal 1° ottobre al 28 febbraio dalle ore 06:00 alle 21:00; dal 1° marzo al 30 settembre dalle ore 06:00 alle 22.00.

«Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio per andare incontro alle necessità dei fruitori, ma senza dimenticare la tutela del patrimonio pubblico e garantendo la massima sicurezza possibile alle persone – afferma il primo cittadino -. Il parco va necessariamente chiuso durante le ore notturne, ma la nostra città offre sempre più spazi sempre fruibili dove poter fare sport o semplicemente stare all’aria aperta».

Exit mobile version