Olbia, progetto INCLUDIS: riaperti i termini per la presentazione delle domande

Gli aventi diritto possono inoltrare le istanze da domani fino al prossimo 20 agosto

Una veduta di Olbia

Olbia. Il Comune, in qualità di comune Capofila del PLUS, informa i cittadini residenti in uno dei Comuni dell’ambito della nuova pubblicazione per la presentazione delle istanze al fine di beneficiare dei progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità di cui al bando “ INCLUDIS”.

Si precisa che coloro che siano già stati ammessi al beneficio non dovranno presentare alcun istanza e manterranno il diritto. La pubblicazione dell’avviso è finalizzata a coprire i posti ad oggi disponibili.

I richiedenti dovranno essere persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

Le persone in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno inoltre avere:

Qualora trattasi di minori gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni ed avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica e non essere iscritti e frequentanti in istituti di scuola superiore.

Qualora il numero dei richiedenti sia superiore al numero degli utenti previsti per il primo colloquio di accesso al beneficio, verrà redatta una graduatoria che terrà conto dei criteri di priorità previsti nell’avviso pubblicato nel sito del Comune comune.olbia.ot.it, nonché nel sito istituzionale di ciascuno dei Comuni dell’ambito.

Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio protocollo del Comune di residenza del richiedente da domani al 20 agosto prossimo.

Per il Comune di Olbia il modulo di domanda è disponibile presso:

Exit mobile version