La Biblioteca Ragazzi e il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in partenariato con il Festival Marina Cafè Noir, edizione 2020, promuovono l’attività dal titolo “E ti vengo a cercare per poterti raccontare – Letture in movimento”.

L’attività è un progetto ideato e condotto dall’attrice e drammaturga Paola Atzeni, elaborato per fronteggiare questo periodo così delicato dove tutto viene sospeso e anche le attività di promozione della lettura per i più piccoli sono di impossibile realizzazione a causa delle regole necessarie per contrastare la diffusione del virus.

L’intento e quello di sfruttare gli spontanei e casuali incontri delle famiglie che nei pomeriggi assolati frequentano il Parco di Monte Claro. La lettrice errante, come una sorta di cantastorie, tenendosi a distanza di sicurezza, porta con sé uno zaino pieno di storie e filastrocche a chi vorrà fermarsi ad ascoltare.

Un modo nuovo di raccontare storie in questo momento, che si ricollega nel contempo a una modalità antica, che porterà grandi e piccoli lontano dallo schermo di un computer o dalla tv. L’attività si svolgerà a Cagliari, nel Parco di Monte Claro, giovedì 26 novembre dalle ore 15:00, nel rispetto delle norme di protezione anti Covid-19.

Per informazioni chiamare in biblioteca al n. 070 409 2576 oppure inviare una e-mail a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it.