Anche “Kira”, ospite del Canile Comunale di Cagliari, aspetta un nuovo padrone

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per trovare nuove famiglie ai quattro zampe del Canile di via Po

Canile Comunale di Cagliari: Kira

Cagliari. Kira, cagnetta meticcia di un anno e mezzo, è in cerca di una nuova casa nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per le adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile Comunale di via Po 59.

L’iniziativa, promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari, è finalizzata a far conoscere agli interessati, non solo le modalità delle adozioni, ma anche le schede degli “ospiti”.

Tra questi, c’è appunto Kira, sterilizzata, vaccinata e dotata di microchip che è entrata in canile in seguito ad uno sgombero di un campo rom alla periferia della città. È una cagnetta vivace ma non troppo espansiva, che non ama particolarmente le carezze non avendo avuto esperienza della vita in un contesto urbano. All’interno del canile sta imparando ad andare in passeggiata al guinzaglio. Cerca maggiormente l’interazione con i cani sui quali spesso cerca di imporsi e manifesta possessività sulla ciotola del cibo. È, quindi, necessario scegliere per lei i giusti compagni di gioco.

La famiglia ideale per Kira sarebbe quella formata da persone adulte, residenti in casa con giardino o in un contesto rurale ben recintato. Si tratta di un esemplare compatibile con altri cani, meglio se di sesso opposto e di pari o maggior taglia, dal carattere solido ed equilibrato.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00 e il sabato dalle 09:00 alle 11:45.

Per ragioni logistiche e legate alle normative sulle misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio Covid, si raccomanda di fissare un appuntamento contattando il Canile Municipale via mail all’indirizzo canile@comune.cagliari.it o al numero di telefono 070 677 8115.

Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.

Exit mobile version