Emmental, la meticcia di segugio del canile di Cagliari in cerca di una famiglia

Con la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Cagliari, Emmental rappresenta uno dei tanti ospiti a quattro zampe del Canile municipale di via Po 59 in cerca di una nuova casa e di una vita migliore

Emmenthal

Cagliari. Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile municipale di via Po 59, promossa dal Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari.

Oggi presentiamo Emmenthal, una meticcia di segugio di circa due anni, femmina sterilizzata, trovata vagante senza microchip e mai reclamata.

Emmental è una cagna straordinaria, docile e affettuosa con le persone, socievole e giocosa con tutti i cani. Emmental sa andare al guinzaglio, apprezza fare lunghe passeggiate in aree verdi ma si trova a suo agio anche in città. Emmental cerca sempre la compagnia delle persone e in canile apre i chiavistelli delle aree sgambamento per raggiungere gli operatori quando questi non si trovano con lei.

La lunga degenza in canile e la scarsa attività fisica ha favorito l’insorgenza di stereotipie motorie che potranno ridursi fino a scomparire soltanto in un contesto di vita più adeguato.

Emmental è pronta per andare in famiglia, è adatta anche a famiglie con bambini, si cede in adozione in possesso di microchip e vaccinazioni ma necessita di una famiglia dallo stile di vita dinamico che le garantisca la giusta attività fisica quotidiana.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono: dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:30 della mattina. Si invitano gli interessati a fissare preventivamente un appuntamento contattando il Canile municipale via email all’indirizzo di posta elettronica canile@comune.cagliari.it o telefonando al numero 070.6778115.

Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.

Exit mobile version