Lavori di manutenzione agli ascensori di Cagliari: ecco quando e dove

Mercoledì 24 luglio, brevi chiusure per garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti

Il Bastione San Remy di Cagliari. 📷 pixabairis | Pixabay

Il Bastione San Remy di Cagliari. 📷 pixabairis | Pixabay

Cagliari. Una giornata dedicata alla manutenzione straordinaria degli ascensori che collegano le diverse zone del centro storico. Mercoledì 24 luglio, infatti, i servizi tecnici comunali hanno programmato brevi interruzioni del servizio per consentire gli interventi necessari a garantire un funzionamento ottimale degli impianti.

Dalle ore 8 alle 9 sarà chiuso l’ascensore che collega il Bastione Saint Remy, uno dei punti panoramici più amati della città. A seguire, dalle 9 alle 10, toccherà all’ascensore “L’Unione Sarda alto”. Infine, dalle 10:30 alle 11:30, sarà sospeso il servizio dell’ascensore delle Scalette Santa Chiara.

Questi interventi, seppur di breve durata, potrebbero causare qualche disagio ai cittadini, ai turisti e ai visitatori che abitualmente utilizzano questi mezzi per spostarsi nel centro storico. Tuttavia, l’Amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale procedere con questi lavori per garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti nel lungo periodo.

L’obiettivo è quello di valorizzare e migliorare l’accessibilità al centro storico, offrendo un servizio di mobilità sempre più efficiente e sicuro. Le chiusure temporanee degli ascensori rappresentano un piccolo sacrificio per un grande beneficio per tutta la comunità.

Si invitano quindi i cittadini a prendere nota delle fasce orarie di chiusura e a organizzare di conseguenza i propri spostamenti.

Exit mobile version