A Pula due eventi per promuovere la cultura del rispetto e della non violenza

L'Amministrazione comunale organizza un programma di iniziative in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Violenza donna. ? Tumisu | Pixabay

? Tumisu | Pixabay

L’Amministrazione comunale di Pula rinnova il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, con un programma di eventi che si svolgeranno in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre.

Attraverso il diretto coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Azuni e dei ragazzi della Consulta Giovani, l’Amministrazione mira a sensibilizzare le nuove generazioni su questo tema di grande rilevanza sociale.

Il 24 novembre, alle ore 10:00, presso il Teatro Maria Carta, si terrà l’evento di approfondimento e riflessione “Rispettare, significa amare”, che vedrà la presentazione del libro “Grace, diario di un angelo” di Alessandro Cadelano che converserà con Chiara Lobina, Presidente della Consulta Giovani Pula.

All’incontro parteciperanno anche l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Manuela Serra, l’Onorevole Sara Canu, Muriel Vassena, Educatrice presso il Centro Antiviolenza “Donne al traguardo ODV”, l’Ammiraglio Enrico Paccioni, Maria Grazia Caligaris e la Dott.ssa Alessandra Satta.

Il pomeriggio, alle ore 19:30, sempre presso il Teatro Maria Carta, andrà in scena lo spettacolo “Con Grazia” di e con Rosella Dassu. Lo spettacolo ripropone la figura e le parole di Grazia Deledda, la scrittrice sarda insignita del Premio Nobel per la letteratura.

Gli eventi sono rivolti a tutti i cittadini, e l’ingresso è gratuito.

Exit mobile version