Cagliari aderisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla sui disturbi alimentari

Mercoledì 15 marzo il Bastione di Saint Remy verrà illuminato di lilla

Il Bastione Saint Remy di Cagliari

Il Comune di Cagliari aderirà, mercoledì 15 marzo 2023, alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, iniziativa di sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari.

Con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, guidato dall’Assessora Viviana Lantini, è stato organizzato dal Dipartimento di Salute mentale Zona Sud – Centro disturbi alimentari, un incontro di sensibilizzazione sul tema che sarà ospitato nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di via Roma dalle 16 alle 18.

Nella serata di mercoledì 15, il Bastione di Saint Remy verrà illuminato di lilla per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crescente importanza sanitaria e sociale dei problemi legati alla nutrizione.

All’incontro prenderanno parte il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il Direttore Generale ASL Cagliari, Marcello Tidore, l’Assessora alle Politiche Sociali, Famiglia e Sanità, Viviana Lantini, il Direttore DSMD Cagliari, Graziella Boi, la Responsabile del Servizio Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione – DSMD ASL Cagliari, Annadele Pes, la Responsabile SC Clinica di Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza DSMD ASL Cagliari, Manuela Pintor, e la Presidente dell’Associazione Voci dell’Anima, Elisabetta Manca di Nissa.

Nella stessa giornata l’Assessore al Verde Pubblico del Comune di Cagliari, Giorgio Angius e la Presidente dell’Associazione “Voci dell’anima” Elisabetta Manca di Nissa, metteranno a dimora un esemplare di Jacaranda (pianta caratterizzata dalla fioritura lilla) presso il Parco di San Michele.

Nel Parco verrà anche inaugurata una panchina lilla, come segno di adesione al progetto nazionale di Consult@noi “Un albero per la Vita”.

Exit mobile version