Tutto pronto a Cagliari per la prima edizione della “Sagra della lumaca e del maialetto”

Nel Parco di Terramaini tre giorni di degustazioni, esposizioni e spettacoli gratuiti per valorizzare la cucina tipica sarda e promuovere il turismo nella città

Porcetto arrosto. ? Depositphotos

? Depositphotos

Cagliari. Il Parco di Terramaini ospiterà da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2023 la prima edizione della “Sagra della lumaca e del maialetto”.

L’apertura del villaggio dedicato all’iniziativa è prevista per le 18 di venerdì mentre sabato e domenica è in programma l’orario continuato dalle 11 fino alle 23.

La tre giorni è nata con l’intento di valorizzare, per residenti e turisti, due prodotti di grande spessore della cucina tipica sarda.

Cagliari – il commento dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – è una città che ha una costante crescita nel numero delle presenze turistiche. Sono, infatti, tanti i visitatori a Cagliari e questa iniziativa ci aiuterà per continuare a mettere in mostra le nostre bellezze come il Parco di Terramaini che per l’occasione sarà vestito a festa”.

Protagonisti, dunque, le lumache al sugo piccante e i maialetti arrosto cotti secondo la tradizione. Ma ci sarà spazio anche per un’esposizione enogastronomica e artigianale.

In programma spettacoli gratuiti che animeranno le tre serate.

Exit mobile version