Molo Ichnusa interdetto per le esercitazioni militari “Mare Aperto 24-1”

Fino all’11 maggio divieto di accesso e sosta per motivi di sicurezza

La zona del Molo Ichnusa di Cagliari interdetta

La zona del Molo Ichnusa di Cagliari interdetta

Cagliari. Con Ordinanza n. 19 firmata il 30 aprile 2024, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna ha disposto l’interdizione all’accesso e alla sosta dei mezzi nelle aree del Molo Ichnusa del Porto di Cagliari dalle 00:00 del 4 alle 24 dell’11 maggio 2024.

Il provvedimento è stato adottato per consentire il corretto svolgimento dell’esercitazione della Protezione Civile a supporto delle esercitazioni militari “Mare Aperto 24-1”.

L’interdizione al Molo Ichnusa si rende necessaria per garantire la sicurezza di persone e mezzi durante le esercitazioni, che prevedono la simulazione di scenari di emergenza in ambito marittimo.

Non saranno soggetti ai divieti i mezzi autorizzati dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, quali quelli adibiti ai servizi di emergenza, ai lavori portuali e alle attività di vigilanza.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna invita i cittadini a prendere atto del provvedimento e a rispettare le disposizioni in esso contenute. Per informazioni è possibile consultare il sito web dell’Autorità Portuale o contattare gli uffici competenti.

Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica e di seguire le indicazioni del personale addetto al servizio di vigilanza.

Exit mobile version