L’Associazione Calzolai Italiani dona 1.700 paia di scarpe per le persone in difficoltà

Dopo essere state selezionate, sistemate e sanificate, le calzature saranno distribuite dalla Croce Rossa di Cagliari

Cagliari, Progetto Pollicino 2023

Cagliari. In aiuto delle persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà, 1.700 calzature raccolte dall’Associazione Calzolai Italiani sono state consegnate alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cagliari.

Sostenuto dall’Amministrazione comunale, l’evento, che si è tenuto questa mattina di venerdì 7 luglio in piazza San Bartolomeo. “Una nobile iniziativa che malgrado le difficoltà non è venuta meno neanche durante la pandemia da Covid-19”, ha rimarcato l’assessore Alessandro Sorgia ringraziando gli organizzatori e i volontari.

Giunto alla quarta edizione, “Pollicino”, questa la denominazione della raccolta benefica di calzature dismesse promossa dall’ACI nei mesi di dicembre 2022, gennaio, febbraio e marzo 2023, grazie ai suoi 130 associati sparsi nel territorio nazionale e ai loro clienti, quest’anno può contare su circa 8.500 paia di calzature totali.

Dopo essere state selezionate, sistemate e sanificate, le calzature stanno ora raggiungendo le varie associazioni regionali, per essere distribuite a livello locale”, ha spiegato Simone Usai dell’Associazione Calzolai Italiani.

E tramite la CRI – Comitato di Cagliari, 1.700 saranno donate alle persone più in difficoltà. “Purtroppoha detto la presidente CRI – Comitato di Cagliari, Fernanda Lochegli uomini e le donne che hanno bisogno di sostegno sono sempre di più. Tanti sono anche gli ucraini ospitati in città scappati dalla guerra”.

Exit mobile version