Dopo l’apertura del CTM Point di piazza Matteotti che è operativo dal lunedì al sabato con orario continuato 7:30 – 19:30, dal oggi riaprono al pubblico anche il CTM Point di viale Trieste e quello di via Brigata Sassari a Quartu.

Gli orari di apertura di Viale Trieste sono 8:00-14:00 dal lunedì al sabato, quello di Quartu 7:30-13:30 dal lunedì al sabato con la presenza del bigliettaio.

L’ingresso ai locali è consentito ad una persona per volta. Per accedere è necessario indossare la mascherina. 

Inoltre, sempre da oggi, per verificare sul campo le esigenze di mobilità dei passeggeri e poter inviare i dati alla Regione Sardegna, CTM sta effettuando un censimento dei passeggeri utilizzando proprio personale interno.

I rilevatori sono tutti dipendenti aziendali e stanno monitorando le attuali 1770 corse distribuite su 21 linee.

Il personale, munito di una scheda, ha il compito di prendere nota del numero dei passeggeri che ad ogni fermata salgono e scendono e segnalare il numero di passeggeri che rimangono a terra a causa del contingentamento dei mezzi. ​

L’Azienda sta predisponendo degli adesivi da pavimento per meglio evidenziare le postazioni in piedi che possono essere occupate dai passeggeri, nel rispetto delle distanze di sicurezza.