Venerdì 4 novembre al Poetto di Cagliari un beach cleanup organizzato delle Acli

Nell’ambito del modulo di cittadinanza attiva legato al progetto di Servizio Civile Nazionale i volontari Acli puliranno il tratto iniziale della spiaggia del Poetto. Iannelli (Acli): “Chiunque voglia dare una mano è benvenuto!”

Veduta sul Poetto e su Marina Piccola di Cagliari

Veduta sul Poetto e su Marina Piccola di Cagliari

Ogni anno oltre 14 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Solo nel Mediterraneo sono 229mila tonnellate l’anno. I dati del WWF fotografano una situazione grave per la salute, nostra e di tutte le specie che abitano i fondali marini.

Ognuno può e deve fare la sua parte. Per questo, nell’ambito del modulo sulla cittadinanza attiva legato ai progetti di Servizio Civile Nazionale, le Acli hanno deciso di organizzare per il prossimo venerdì 4 novembre un pomeriggio di pulizia della spiaggia del Poetto di Cagliari.

È un tema importante, specie in una città che vive sul mare come Cagliari. Essere cittadini consapevoli vuol dire anche essere responsabili e agire direttamente, laddove è possibile, per dare il proprio contributodice la responsabile dell’iniziativa Benedetta Iannelli –. Abbiamo deciso di darci da fare assieme ai nostri volontari del Servizio Civile, ma chiunque abbia la volontà di dare una mano è benvenuto!”.

Il tratto di spiaggia interessato dalla pulizia è quello dalla prima fermata a seguire, in base anche alla partecipazione della cittadinanza.

L’appuntamento è per le 14:30 all’inizio dell’area pedonale di viale Poetto (partendo dalla prima fermata). I partecipanti dovranno essere muniti di guanti, mentre le buste sono messe a disposizione dal Comune di Cagliari. Si consiglia abbigliamento comodo, un cappellino e una bottiglietta d’acqua.

Per informazioni potete contattare le Acli provinciali di Cagliari al numero 070.43039.

Exit mobile version