Quartu, al via le iscrizioni al laboratorio musicale I-Sing per giovani cantanti

Un'iniziativa della Consulta Giovani per valorizzare i talenti quartesi e promuovere la crescita personale e collettiva

📷 Depositphotos

📷 Depositphotos

Quartu. Su iniziativa della Consulta Giovani, al via in città un laboratorio musicale che punta ad aiutare i ragazzi appassionati di canto a migliorare le loro capacità tecniche, anche con lavori di gruppo e interattivi.

La Consulta Giovani, organismo istituito dall’Amministrazione comunale e insediatosi alla fine del 2022, ha tra le sue finalità valorizzare la cultura e le attività delle giovani generazioni, anche a seguito di una maggiore informazione e sensibilizzazione, nonché promuovere iniziative, eventi, dibattiti e manifestazioni dedicate a quel mondo, ponendosi quindi come valore aggiunto capace di affiancare la politica cittadina e l’attività di volontariato.

E nell’esercizio delle proprie funzioni lancia ora il laboratorio I-Sing, che punta a valorizzare i giovani quartesi con la passione per il canto senza barriere di genere di genere musicale. L’iniziativa prevede 20 ore di lavoro di gruppo, divise in incontri da 2 ore ciascuna, sempre alla presenza di docenti specializzati. Concluse le ore di lavoro collettivo, i partecipanti che lo vorranno potranno sfidarsi in un contest musicale dove potranno mettere in mostra le proprie qualità.

Oltre al docente di canto, il laboratorio, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Laurus, prevede anche la presenza di un esperto negli strumenti dell’editing vocale, della produzione di basi e di strumenti digitali.

L’inizialmente è totalmente gratuita e le iscrizioni sono aperte a questo link.

Exit mobile version