Il 2 e 3 maggio doppio appuntamento ad Alghero con lo scrittore Paolo di Paolo

Il 2 e 3 maggio lo scrittore Paolo Di Paolo sarà ad Alghero ospite del Festival “Dall’altra parte del mare” e della Libreria Cyrano per due appuntamenti con i lettori.

Giovedì 2 maggio alle 19:00 alla Libreria Cyrano di Alghero (in Via Vittorio Emanuele) presenterà, insieme a Paola Cadeddu il suo libro “Vite che sono la tua. il bello dei romanzi in 27 storie”, «un viaggio nella letteratura e nella vita (che spesso sono sinonimi) … una lezione divertente e profonda, è un’esperienza agrodolce… un’avventura di quelle che lasciano il segno.»

Venerdì 3 maggio, invece, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi” e quelli del Classico “G. Manno” per conversare con loro di due classici della letteratura di tutti i tempi: “Il Barone Rampante” di Italo Calvino e “Le notti bianche” di F. Dostoevskij. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la scuola Holden per il progetto “Holden Classics”.

Paolo Di Paolo (Roma, 1983) è autore, tra l’altro, dei romanzi Dove eravate tutti (Feltrinelli 2011, Premio Mondello e Premio Vittorini), Mandami tanta vita (Feltrinelli 2013, finalista Premio Strega), Una storia quasi solo d’amore (Feltrinelli 2016) e di Tempo senza scelte (Einaudi 2016).

Collabora tra gli altri con La Stampa, con il Venerdì di Repubblica, L’Espresso. Conduce dal 2006 le Lezioni di Storia all’Auditorium Parco della Musica di Roma e collabora come autore a programmi culturali.

Il Festival “Dall’altra parte del mare” è organizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e il patrocinio e il sostegno della Regione autonoma della Sardegna, della Fondazione Alghero, delle Amministrazioni Comunali di Alghero e Putifigari e dell’Istituto Treccani.

Exit mobile version