EcoMuseo del Parco di Porto Conte: i nuovi orari per la primavera

Aperte Le Prigionette, Casa Gioiosa, Villa Romana di Sant’Imbenia, MASE, MAPS e Museo EGEA. Tutte le informazioni su come visitare le aree faunistiche e museali di Alghero

Capo Caccia dalla grotta dei vasi rotti, Alghero. 📷 Depositphotos

Capo Caccia dalla grotta dei vasi rotti, Alghero. 📷 Depositphotos

Alghero. Nonostante un inizio della primavera con un clima instabile, l’EcoMuseo del Parco di Porto Conte ha già registrato un volume importante di presenze nei suoi vari attrattori. In particolare, come ormai da tradizione, nel weekend pasquale e nei successivi fine settimana con anche la prevedibile attesa di un ulteriore rilevante numero di visitatori anche nei prossimi giorni.

Dal lungo ponte tra Festa della Liberazione e Primo a tutto il mese di Maggio sono pienamente operativi e visitabili, ma con nuovi orari di fruizione: l’oasi faunistica Le Prigionette; le aree museali di Casa Gioiosa con anche l’esposizione tematica, che sta ottenendo grandi riscontri, “AlgueRex”, la Sardegna ai tempi dei dinosauri; Villa Romana di Sant’Imbenia; MASE – Museo Antoine De Saint-Exupéry e MAPS Museo Ambientale di Punta Giglio con anche la preziosa nuova aggiunta del museo EGEA, dedicato al ricordo e alla memoria dell’esodo Giuliano-Dalmata, alla storia del borgo di Fertilia, ed alla sua comunità. Di seguito i nuovi orari.

L’oasi faunistica Le Prigionette: fino al 28 aprile è aperta dalle 9 alle 18, mentre mercoledì 1° maggio è aperta dalle ore 9 alle 18. Dal 2 al 19 maggio, dal giovedì alla domenica, dalle ore 9 alle 18, mentre dal 20 al 31 maggio, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 18.

Per quanto riguarda le aree museali di Casa Gioiosa (a Tramariglio) fino al 28 aprile gli spazi sono aperti dalle 10 alle 18; mercoledì 1° maggio dalle ore 10 alle 18 e dal 2 al 19 maggio; dal giovedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18; dal 20 al 31 maggio, aperti dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18.

Villa Romana di Sant’Imbenia è visitabile fino al 28 aprile, dalle 9:30 alle 16, mentre dal 1° al 31 maggio, dal giovedì alla domenica, dalle ore 9:30 alle 16:00.

Il MASE, Museo dedicato alla vita di Antoine De Saint-Exupéry, è aperto fino al 28 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17:30 mentre dal 1 al 31 maggio sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30

Il MAPS Museo Ambientale di Punta Giglio – Sardegna è aperto tutti giorni: per visitare i sentieri naturalistici e per usufruire dei servizi del punto ristoro “Rifugio di mare” è sempre necessario essere muniti del ticket dell’Ecomuseo (esclusi i residenti Alghero che usufruiscono dell’ingresso libero) o dell’Alghero ticket. La biglietteria all’ingresso del sito sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 17:30, mentre quando la biglietteria è chiusa è possibile acquistare il biglietto presso la cassa del punto ristoro Rifugio di Mare – MAPS – Punta Giglio, Alghero.

Museo Egea, è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19.

Exit mobile version