Alghero celebra Sant Jordi con la seconda edizione di “Vetrine da Leggere”

Dal 19 al 28 aprile, il centro storico si trasforma in una biblioteca a cielo aperto con frasi di celebri autori e iniziative dedicate alla lettura

Sant Jordi al Centro Commerciale Naturale “Al Centro Storico”

Alghero si appresta a vivere un’edizione speciale di Sant Jordi, la Giornata Mondiale del Libro che coincide con la festività catalana del patrono San Giorgio. Per l’occasione, il Centro Commerciale Naturale “Al Centro Storico”, in collaborazione con la Generalitat de Catalunya, ha ideato la seconda edizione dell’iniziativa “Vetrine da Leggere”.

Dal 19 al 28 aprile, le vetrine dei negozi, boutique e attività commerciali del centro storico di Alghero si trasformeranno in vere e proprie “Vetrine da Leggere”. Pagine di libri e frasi tratte da opere letterarie di celebri autori come Proust, Calvino, Antoine de Saint-Exupéry e molti altri, accuratamente selezionate dai commercianti e dagli imprenditori locali, accompagneranno le passeggiate dei visitatori.

L’obiettivo di “Vetrine da Leggere” è quello di intrattenere, arricchire e sottolineare l’importanza della lettura per la crescita personale e intellettuale. Un’occasione unica per immergersi nel mondo della letteratura e riscoprire il piacere di leggere passeggiando tra le suggestive vie del centro storico di Alghero.

L’atmosfera di festa sarà resa ancor più speciale da una serie di iniziative collaterali organizzate da negozi, librerie e altre attività commerciali durante il weekend. Un programma ricco di eventi che animerà il cuore della città e celebrerà la cultura e la tradizione catalana.

Con questa seconda edizione di “Vetrine da Leggere”, Alghero si conferma ancora una volta come la “Barcellona d’Italia”, un luogo dove la cultura catalana vive e si respira in ogni angolo. Un invito a tutti gli amanti dei libri e della cultura a vivere un’esperienza indimenticabile tra le vie del centro storico di Alghero, immersi nel fascino della letteratura e della tradizione.

Exit mobile version