Guardia di Finanza e ADM stroncano traffico di droga all’aeroporto di Alghero

Una donna di nazionalità nigeriana, appena arrivata da Roma, nascondeva 90 ovuli con 343 grammi di eroina e 673 grammi di cocaina nella borsetta e nel bagaglio

Alghero. Nell’ambito dei controlli tesi al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero, unitamente ai funzionari della Sezione Operativa Territoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Alghero (ADM), hanno arrestato una donna di nazionalità nigeriana in possesso di sostanze stupefacenti.

La stessa, appena arrivata da un volo proveniente da Roma Fiumicino e fermata nella sala arrivi dell’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero-Fertilia, ha subito mostrato evidenti segni di nervosismo e fornito risposte discordanti alle domande poste durante il controllo.

Con l’ausilio dell’unità cinofila e insospettiti dall’atteggiamento della donna, si è proceduto a effettuare mirati accertamenti che hanno permesso di rinvenire, occultati nella borsetta, 59 ovuli contenenti eroina e cocaina. La successiva ispezione del bagaglio ha evidenziato la presenza di ulteriori 31 ovuli per un totale complessivo di 343 grammi di eroina e 673 grammi di cocaina, successivamente sottoposti a sequestro penale.

La signora è stata arrestata per traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, veniva immediatamente accompagnata presso la Casa Circondariale di Bancali.

L’operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero congiuntamente ai funzionari ADM, testimonia l’impegno nella repressione ai traffici di sostanze stupefacenti, ponendosi quale sicuro punto di riferimento per la collettività.

Exit mobile version