Centenari: Alghero festeggia il secolo di vita di Antonio Monti

L’ex segretario dell’Istituto Tarragona compie 100 anni: il Sindaco Cacciotto celebra una vita dedicata alla scuola e alla città

Alghero festeggia il secolo di vita di Antonio Monti

Alghero. Un traguardo straordinario raggiunto da un cittadino esemplare. Ieri, Alghero si è stretta attorno ad Antonio Monti per celebrare i suoi cento anni. Una vita ricca di esperienze, dedicata alla famiglia e alla comunità, che la città ha voluto omaggiare con un caloroso abbraccio.

Il Sindaco Raimondo Cacciotto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, si è recato personalmente all’abitazione del centenario per porgergli i più sentiti auguri. Un gesto che sottolinea l’importanza di riconoscere e valorizzare le figure che hanno contribuito a costruire la storia della città. Al Signor Monti è stata consegnata una pergamena ricordo, un piccolo segno tangibile della stima e dell’affetto di tutta la comunità algherese.

Nato l’8 settembre 1924, Antonio Monti è sposato con la Signora Titina ed è un volto noto nel mondo della scuola. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di segretario presso l’Istituto di Via Tarragona, lasciando un segno indelebile nell’ambito dell’educazione. Oggi, circondato dall’affetto dei suoi cinque figli, nove nipoti e tre pronipoti, festeggia questo importante traguardo con la stessa semplicità e umanità che lo hanno sempre contraddistinto.

La storia di Antonio Monti è un esempio di longevità e di una vita vissuta intensamente. Un’ispirazione per le nuove generazioni e una testimonianza del valore della famiglia e della comunità. Alghero, oggi, rende omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri, augurandogli ancora tanti anni di serenità e di gioia.

Exit mobile version