Microchippatura gratuita dei cani ad Alghero: nuovo appuntamento il 15 febbraio

Prenotazione obbligatoria via e-mail o telefono, accesso in ordine di arrivo

? Depositphotos

Alghero. È stato fissato per giovedì 15 febbraio il nuovo appuntamento per la microchippatura gratuita dei cani.

Per poter accedere è necessario prenotarsi inviando una mail, completa di nome, cognome e numero di cellulare del proprietario del cane, all’indirizzo s.floris@comune.alghero.ss.it o c.deligios@comune.alghero.ss.it o g.mariano@comune.alghero.ss.it oppure chiamando uno dei numeri 079/9978888 o 079/9978985 o 079/9978672 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30. L’attività è frutto della stretta collaborazione tra l’Assessorato Politiche Ambientali del Comune di Alghero e l’ASL di Sassari, grazie alla quale un veterinario si rende disponibile in città per agevolare il rispetto dell’obbligo di legge che impone la microchippatura di tutti i cani.

L’inserimento dei microchip avviene nei locali comunali dei Giardini Martin Luther King con inizio alle 09:15. Si accede in ordine di arrivo e l’attività proseguirà sino a quando saranno presenti cani prenotati, senza però attendere eventuali ritardatari.

Sul posto dovrà essere compilato e sottoscritto da parte dell’interessato un apposito modulo che, nel caso fosse possibile, potrà essere consegnato già compilato avendo cura di lasciare in bianco le voci “categoria”, “mantello” e “pelo”. La consegna consentirà di ridurre al minimo la permanenza in sede.

Si fa presente inoltre che:

La mancata sottoposizione all’inoculazione del microchip è punita con la sanzione amministrativa per la violazione dell’art.5, comma 1 della Legge Regionale n.21 del 1994.

Exit mobile version