L’Ufficio Anagrafe del Comune di Alghero ricorda che in osservanza delle misure di contrasto al Covid contenute nei DPCM, l’accesso agli sportelli dell’Ufficio di via Catalogna è contingentato e gli utenti possono accedervi secondo la seguente priorità:
1. tramite appuntamento prenotato online, inviando la richiesta alla PEC istituzionale [email protected], specificando la tipologia di servizio richiesto (autenticazione di firme e copie, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, passaggi di proprietà, legalizzazione di foto, certificati storici, certificati di stato civile e certificati anagrafici di residenza, stato di famiglia, stato libero, iscrizione Aire, ecc.) e un recapito telefonico;
2. tramite appuntamento prenotato telefonicamente dalle ore 12:00 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì, ed il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 ad uno dei seguenti numeri: 079 9978905 / 079 9978904 / 079 9978901 (quest’ultimo, per le carte d’identità);
3. Senza alcuna prenotazione, in tale caso l’accesso all’Ufficio Anagrafe non è garantito in quanto dipende dal numero di prenotazioni dei due punti precedenti.
Le istanze relative all’acquisizione di nuove residenze (da altro Comune o estero), cambi di abitazione (all’interno dello stesso Comune) e variazione anagrafiche, oltre che su appuntamento, possono essere presentate direttamente tramite procedura telematica utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune comune.alghero.ss.it (colonna sinistra > servizi al cittadino > cambio residenza) inviandola al seguente indirizzo [email protected] o tramite posta all’indirizzo: Ufficio Anagrafe – Via Catalogna, 52/58 07041 Alghero.