Tiro con l’arco: l’interregionale dai 30 metri chiude il 2020 ad Uras

Atleti uresi in linea di tiro

Doveva essere il rendez-vous di fine anno per eccellenza: un momento sperimentale, d’alta intensità aggregativa, creato diversi anni fa dagli Arcieri Uras. Il Gran Prix di Natale, così si chiama, consta di una formula altamente rigenerante che permette addirittura a femmine e maschi di club diversi (ma con in comune la stessa tipologia d’arco) di avere l’accattivante possibilità di giocare insieme e competere per un podio a parte. Seppur non contemplato dalle classifiche ufficiali, i significati in esso contenuti vanno oltre la pura e semplice sfida agonistica.

Altra competizione mancata, sempre a cura del sodalizio urese, è stata la 3D con sagome animali indoor, fissata nell’ultima domenica di dicembre. In questa circostanza si dà l’opportunità ai Longbow di sfogare le loro passioni in un’altra situazione che esula dalla normale programmazione.

Tutto questo, purtroppo, il 2020 non l’ha permesso, anzi è già molto che si sia potuta tenere la gara prevista in calendario, assecondando, come da consolidata routine, il protocollo di sicurezza sanitario – sportivo diramato dalla FITARCO.

Il sodalizio presieduto da Roberta Sideri, di cui fa parte anche il presidente del Comitato Regionale Pino Spanu si è saputo comunque destreggiare alla grande, riproponendo anche la classifica per categorie.

Contando le vittorie, gli Arcieri Uras ne ottengono 10 individuali e cinque di squadra. Alle loro spalle il Sardara Archery Team con 5+2. Seguono Arcieri Torres (4+1), Arcieri Quattro Mori (3+1), Arco Club Portoscuso (1+1), Arcieri Mejlogu, Arcieri Nuragici, Arcieri Annuagras Nurachi, 1.

L’augurio è di ricominciare nel 2021 con lo svolgimento di tutte le gare – spera Robertina Sideri – ma nel frattempo formulo i migliori auguri di buone feste a tutti, appassionati e non”.

E a proposito del nuovo anno che incombe, la gara del 2-3 gennaio 2021, organizzata a Torralba dagli Arcieri Mejlogu è stata confermata, in quanto di interesse nazionale e valida per la qualifica ai campionati italiani. E quindi a prova di zona rossa.

Exit mobile version