Prosegue il Festival di letteratura Mondo Eco – Sostenibilità ecologica ambientale e culturale organizzato dall’associazione culturale Il Crogiuolo, stasera, 28 novembre 2020, alle 17:30 live su Facebook e in cross-posting su sardegnaeventi24.it e su Eja TV, Ilenia Zedda presenterà “Nàccheras” (DeA Planeta Libri, 2020), il suo romanzo d’esordio. Dialogheranno con l’autrice Giulia Clarkson, con letture di Monica Serra. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Festival Lei.

Ilenia Zedda è una giovane scrittrice sassarese che lavora come copywriter a Torino, dove ha frequentato la Scuola Holden. L’autrice.

Nàccheras” è un romanzo di formazione, che vede protagonisti due ragazzi, Caterina e Francesco, fra un luogo speciale, Cala dei Mori, il mare, il bisso, la seta di mare, e una “maestra” che lo sa recuperare dai fondali marini e filare. Ambientato in una Sardegna arcaica, suggestiva e misteriosa, “Naccheras”, dal nome delle grandi conchiglie che custodiscono il bisso, le nacchere, è animato da un che di magico, raccontando con delicatezza un’età di incontri imprevisti, di responsabilità indesiderate, di scelte che possono determinare una vita intera.

Sarà possibile intervenire all’evento nella chat della diretta Facebook, attiva per l’appuntamento. L’evento potrà essere seguito in diretta anche sulla pagina Bibliolive di questo sito dove sono presenti anche alcuni precedenti incontri del Festival “Mondo Eco”.