Elezioni Regionali in Sardegna: tutto quello che devi sapere per votare

Domani gli elettori sardi sono chiamati alle urne per l’elezione del Presidente e il rinnovo del Consiglio Regionale: orari, regole e istruzioni per il voto

? Depositphotos

? Depositphotos

Domani, domenica 25 febbraio si vota in Sardegna per l’elezione del nuovo Presidente della Regione e del Consiglio regionale. I seggi elettorali apriranno alle 06:30 e dopo le operazioni preliminari si potrà votare sino alle ore 22:00.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio munito di un documento d’identità valido e della tessera elettorale. Chi avesse smarrito della tessera elettorale può farne richiesta negli uffici elettorali del proprio Comune di residenza, che rimarranno aperti anche per tutta la giornata di domani.

I candidati presidente alle elezioni regionali in Sardegna sono quattro: Lucia Chessa, Renato Soru, Alessandra Todde e Paolo Truzzu.

Gli elettori possono scegliere tra loro in vari modi, votando

È eletto presidente il candidato che ottiene più voti.

Inoltre, l’elettore può dare la propria preferenza anche ad un candidato consigliere, anzi due, un uomo e una donna, in virtù della doppia preferenza di genere. Si votano i candidati della propria circoscrizione di riferimento, legata alla residenza.

Exit mobile version