Delcomar si aggiudica i collegamenti marittimi con le isole minori della Sardegna

La compagnia di navigazione garantirà la continuità territoriale per sei mesi, dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024

Porto di La Maddalena. ? Depositphotos

Porto di La Maddalena. ? Depositphotos

La compagnia di navigazione marittima Delcomar srl, si è aggiudicata, con una procedura di affidamento in emergenza del servizio, i collegamenti con le isole minori di La Maddalena e San Pietro ed anche quelli con l’isola dell’Asinara.

La determinazione di aggiudicazione, con contestuale richiesta di esecuzione anticipata di servizi, stabilisce la durata in sei mesi, dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024.

Il lotto 1, collegamenti con le due isole minori, sono stati aggiudicati con un ribasso dello 0,30% rispetto alla base d’asta, fissata in euro 14.750.000 (iva esclusa), mentre i collegamenti tra Porto Torres e l’isola parco dell’Asinara (lotto 2), sono stati aggiudicati con un ribasso dello 0.10% rispetto alla base d’asta, determinata in euro 1.250.000 (iva esclusa).

Esprimo soddisfazione per l’aggiudicazione delle tratte marittime con le isole minori – ha dichiarato l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro – che restituisce alle comunità di Carloforte e La Maddalena la certezza dei collegamenti in continuità territoriale e consente la prosecuzione di servizi stabili con l’isola parco dell’Asinara”.

Exit mobile version