Gessa e Pusceddu dominano il dominano il 2º Rally Sulcis Iglesiente e bissano il successo della prima edizione

Nella seconda edizione del rally, il pilota di Arbus e il navigatore cagliaritano trionfano su Skoda Fabia Rally2 Evo. Nello Storico, vittoria di Marc e Stephanie Laboisse su Porsche 911 Sc

Il podio del 2º Rally Sulcis Iglesiente. ? Francesco Zedda

A un anno di distanza dalla prima edizione, sul gradino più alto del podio del 2º Rally Sulcis Iglesiente ci sono ancora loro, Marino Gessa e Salvatore Pusceddu, che su Skoda Fabia Rally2 Evo hanno vissuto la due-giorni di gara sempre al vertice. Il pilota di Arbus e il navigatore cagliaritano, alfieri della Sardegna Racing, hanno completato la gara in 46’48”2, dopo aver vinto le prime quattro speciali del sabato e gestito con intelligenza il vantaggio nelle sei della domenica, giornata in cui hanno comunque avuto modo di “battezzare” col miglior crono il primo passaggio sulla “Coequaddus”, la nuova prova vista mare disegnata a ridosso dell’omonima e rinomata spiaggia di Sant’Antioco.

Secondo posto, a 17”5, per Auro Siddi e Giuseppe Maccioni (Skoda Fabia Rally2 Evo), equipaggio della Porto Cervo Racing che, dopo un sabato complicato ma chiuso comunque al secondo posto, oggi ha provato a colmare il gap coi primi siglando il miglior crono in entrambi i passaggi sulle speciali “Nuxis-Santadi” e “Perdaxius”. Terza piazza per i piemontesi Loris Ronzano e Gloria Andreis (Skoda Fabia Rally2 Evo), che hanno chiuso a 46” dai primi ma anche siglato il miglior tempo nella “Coequaddus 2” prima di fare rotta verso Iglesias per la cerimonia del podio.

Quarto posto assoluto per gli esperti Giuseppe Mannu e Carlo Pisano (Skoda Fabia R5, a 52”6), che al Sulcis hanno corso per la prima volta in coppia e che si rivedranno assieme nelle altre gare su asfalto della Sardegna. In quinta posizione Antonio Dettori e Marco Demontis (Skoda Fabia Rally2 Evo, a 1’28”4), seguiti da un superlativo Andrea Pisano, che navigato da Salvatore Musselli, ha piazzato le “due ruote motrici” della sua Peugeot 208 Rally4 al sesto posto assoluto, davanti alle Rally2 di Francesco Farci e Francesco Fois e di Sandro Locci e Fabrizio Musu. A chiudere la top10, le Peugeot 208 Rally4 di Roberto Cocco e Sergio Deiana e di Giacomo Melis e Veronica Cottu.

Nel 2º Rally Sulcis Iglesiente Historic, vittoria assoluta e di 3º Raggruppamento per Marc e Stephanie Laboisse, Porsche 911 Sc, in 53’50”6. Secondo posto assoluto e primo nel 4º Raggruppamento per Marco Casalloni e Alessandro Frau (Peugeot 205, a 8’02”), terzo posto assoluto per Carlo Volpe e Duilio Siddi (Fiat Ritmo, a 17’15”2). Quarti assoluti e primi nel 2º Raggruppamento, Gianfranco Cambedda e Stefano a Achenza (Fiat 128, a 21’53”8).

Classifica Finale Rally Moderno:

  1. Gessa-Pusceddu (Skoda Fabia Evo), in 46’48”2;
  2. Siddi-Maccioni (Skoda Fabia Rally 2 Evo), a 17”5;
  3. Ronzano-Andreis (Skoda Fabia Rally 2 Evo), a 46”0;
  4. Mannu-Pisano (Skoda Fabia R5), a 52”6;
  5. Dettori-Demontis (Skoda Fabia Rally 2 Evo), a 1’28”4;
  6. Pisano-Musselli (Peugeot 208), a 2’16”9;
  7. Farci-Fois (Skoda Fabia Rally 2 Evo), a 3’10”6;
  8. Locci-Musu (Skoda Fabia R5), a 3’48”6;
  9. Cocco-Deiana (Peugeot 208), a 4’05”8;
  10. Melis-Cottu (Peugeot 208), a 4’31”0.

Classifica Finale Rally Sulcis Iglesiente Historic:

  1. Laboisse-Laboisse (Porsche 911 Sc), in 53’50”6;
  2. Casalloni-Frau (Peugeot 205), a 8’02”0;
  3. Volpe-Siddi (Fiat Ritmo), a 17’15”2;
  4. Cambedda-Achenza (Fiat 128) a 21’53”8.
Exit mobile version