Sardegna Ricerche: al via un laboratorio di fabbricazione digitale nel campo della ceramica

Organizzato dal FabLab e da CRAFT e curato dalla designer Sara Vignoli, si svolgerà a Cagliari tra maggio e luglio. Iscrizioni aperte fino al 18 maggio

Vasi ceramica. ? Depositphotos

? Depositphotos

Cagliari. Il FabLab Sardegna Ricerche e CRAFT – Centro Ricerca Artigianato tra Futuro e Tradizione, organizzano una serie di attività laboratoriali volte a sperimentare le potenzialità delle tecnologie digitali per la progettazione e realizzazione di manufatti artigiani.

Il terzo e ultimo laboratorio della serie, dedicato alla “Fabbricazione digitale e stampi per la ceramica”, curato dalla designer Sara Vignoli, sarà dedicato prioritariamente ad artigiani della ceramica che vogliano sperimentare la possibilità di introdurre l’uso della fabbricazione digitale per innovare e semplificare il processo di realizzazione degli stampi per la ceramica.

Il laboratorio si svolgerà a Cagliari all’interno dello Spazio CRAFT e del FabLab di Sardegna Ricerche a Sa Manifattura (viale Regina Margherita, 33) e si articola in cinque moduli di quattro ore ciascuna programmati nelle seguenti giornate: 23 e 30 maggio, 13 e 27 giugno, 4 luglio.

Possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 di giovedì 18 maggio 2023 artigiani, designer, professionisti e ricercatori, studenti e appassionati residenti o operanti in Sardegna. Saranno ammessi un massimo di dodici partecipanti.

L’iniziativa è finanziata con i fondi del POR FESR Sardegna 2014-2020, Asse I, Azione 1.3.2 “Innovation Living Lab”.

A questo link l’avviso e la modulistica. Per informazioni ci si può rivolgere al FabLab Sardegna Ricerche (email: fablab@sardegnaricerche.it; tel. 070/9243.1).

Exit mobile version