L’Associazione Donne+Donne chiede un futuro in salute per le giovani donne

È partita da Sassari “DICIOTTO/VENTICINQUE”, la nuova campagna muraria di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, questa volta dedicata alle ragazze

Donne+Donne diciotto venticinque

È partita da Sassari la nuova campagna muraria di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, questa volta dedicata alle giovani Donne. Studi e statistiche dimostrano che sempre più giovani Donne vengono colpite da tumore al seno, nasce così “DICIOTTO/VENTICINQUE”.

“Eccoci di nuovo!” – dice Daniela Cermelli, presidente dell’associazione DONNE+DONNE, fotografa e ideatrice del progetto – questa volta, sempre supportate, come negli ultimi 3 anni, da Fondazione di Sardegna, ci facciamo carico di chiedere per le Donne più giovani (sempre più spesso colpite dal tumore al seno) una prevenzione “cucita addosso”!

“Visita senologica, ecografia mammaria e, in caso di familiarità, anche test genetico! Chiediamo troppo? Non è mai troppo, se possiamo garantire loro un futuro più sereno ed evitare un’esperienza futura devastante. Sette ragazze poco più che ventenni e le 17 Donne “veterane” dei progetti precedenti, hanno aderito con emozione e grande sensibilità alla nostra chiamata.”

Abbiamo già iniziato con la campagna muraria il 20 dicembre, proseguiamo ora a partire dal 3 gennaio per due settimane con le affissioni dei nuovi poster presenti nelle seguenti vie: viale Adua, Piazza Colonnello Serra, via De Nicola, via Degli Astronauti, via Luna e Sole, via Oriani (Gramsci) e via Oriani (Cobec), via Predda Niedda, via Rockefeller, Piazzale Segni/Chironi, via Siglienti, via Turati, via Savoia e via Solari.

Anche per “DICIOTTO/VENTICINQUE”, si auspica l’ottimo successo ottenuto dai progetti precedenti – “Donne+Donne, Storie di Rinascita”, “Per Mano a…Donne+Donne, “Covid19 – cancro ogni anno” e “Vaccinandoti proteggi anche noi”, tutti sostenuti, negli ultimi 3 anni, con sensibilità da Fondazione di Sardegna senza la quale collaborazione non sarebbero stati realizzati.

Exit mobile version