Simone Etere, il fitness influencer italiano

L’enorme talento del giovanissimo atleta di calisthenics conquista oltre 800mila follower su Instagram

Simone Etere è un trainer e performer italiano. Si avvicina allo sport sin dalla tenera età, finché non scopre il calisthenics. Questa disciplina prevede una grande forza fisica, e Simone è riuscito a trasformare le sue prestazioni in vere e proprie performance. Raggiunge così il successo sui social, trasmettendo ai suoi follower la passione per questo sport.

Su Instagram è famoso con il nome s17ne. Oggi, finalmente, è pronto a svelarci per la prima volta il significato del suo nick. S17ne unisce il suo nome, Simone, con la sua data di nascita, ma ha anche un significato più profondo. Il numero 17 ha uno stretto legame con Dio: 7 sono i doni dello Spirito Santo e 10 i Comandamenti.

Parlaci di te: chi è Simone Etere?
Simone Etere è un artista, blogger e personal trainer di calisthenics. Sono nato a Sansepolcro il 17 maggio 1997, ma ora vivo in Umbria, nonostante le mie origini meridionali. Ho occhi verdi, capelli castani e un tatuaggio che ricopre l’intera schiena, una croce, che rappresenta quello in cui credo. Da circa 5 anni sono un Personal Trainer di Calisthenics Fif/Coni ed offro anche un servizio online coaching.

Come è nata la tua passione per lo sport?
Sin da bambino ho praticato vari sport dal calcio alle arti marziali, infine il parkour e ad oggi il calisthenics. Tutto nasce 7 anni fa, guardando mio fratello allenarsi alla barra a casa. È stato proprio mio fratello, che all’epoca faceva parte dell’Esercito Italiano, a regalarmi la prima barra con cui ho iniziato a praticare i workout. Con il tempo, ma soprattutto con la costanza, sono cresciuto e migliorato.

Quali sono i traguardi più importanti che hai raggiunto?
La collaborazione con Puma e, di recente, con Gillette sono alcuni dei traguardi più importanti che ho raggiunto finora. Ho anche avuto la fortuna di iniziare varie collaborazioni con hotel in tutta Europa, dalle Canarie fino alla Svezia, e ovviamente in Italia, come il famoso hotel a Venezia Papadopoli e il Resort Argentario Golf & Spa.

Da atleta ad influencer: come hai raggiunto il successo su Instagram?
Non saprei dire come ho raggiunto la popolarità. Sicuramente la mia tenacia, determinazione ed ambizione mi hanno aiutato a raggiungere i miei obbiettivi: non mi fermo davanti al primo ostacolo. I miei follower mi seguono per il talento e l’unicità dei miei post.

Hai qualche consiglio da dare a chi vuole avvicinarsi al calisthenics?
Consiglio a chi vorrà avvicinarsi a questa disciplina di avere tanta pazienza e determinazione. Bisogna ricordarsi che niente si ottiene senza sudore, ma con il tempo e con i giusti metodi otterrete dei risultati e, soprattutto, tanta soddisfazione personale.

Exit mobile version